Agatha All Along – Mephisto sta arrivando nel MCU?

In onda su Disney+ e con i primi tre episodi disponibili, Agatha All Along sembra aver introdotto ufficialmente Mephisto nell’MCU

Mephisto in Agatha All Along

Agatha All Along, la nuova serie Marvel spin-off dell’ormai lontana Wandavision (2021) è disponibile su Disney+ dal 19 settembre con un episodio a settimana, per un totale di 9 episodi. Come protagonista torna Agatha Harkness (Kathryn Hahn) ormai sconfitta e senza poteri che, grazie all’aiuto di un ragazzino, percorrerà la leggendaria Strada delle Streghe.

Proprio nell’ultimo episodio, uscito oggi, dopo anni e anni di speculazioni e teorie, viene menzionato per la prima volta Mephisto. A farlo, è la strega Jennifer Kale (Sasheer Zamata) che dice:

Lo sapevi che Agatha ha dato via suo figlio in cambio del Darkhold? Probabilmente ora non lo riconoscerebbe, se si presentasse alla sua morta. Alcuni sostengono che sia morto, altri dicono che potrebbe essere un demone… o un agente di Mephisto.

Le teorie dietro questo personaggio a partire da Wandavision sono state tante e, con l’arrivo della Fase 5, sembra proprio che sia giunto il momento per lui di entrare in scena.

È Jac Schaeffer, showrunner della serie, ad agitare ancora più le acque con una dichiarazione fatta durante un’intervista a Entertainment Weekly:

“Con queste serie, molto spesso c’è qualcosa che è allo stesso tempo uno scherzo e un ammiccamento, ma in realtà ha qualcosa di legittimo sotto. Mephisto è un personaggio che è molto coinvolto nella trama di Agatha, e noi giochiamo sempre con il pubblico in quel modo. Dovrete continuare a guardare per scoprire come andrà.”

Chi è Mephisto?

Creato da Stan LeeJohn Buscema, è forse il più potente e supercriminale dell’Universo Marvel (e ora ci spieghiamo è così tanto atteso nell’MCU). Ispirato a Mefistofele, è l’incarnazione del Diavolo e il signore supremo dell’Inferno, il cui scopo è quello di ingannare i mortali, ponendo loro dei patti.

Mephisto in Marvel

Storica nemesi di Silver Surfer (altro personaggio in arrivo), è stato fondamentale anche nella storica saga di Spider-ManSoltanto un altro giorno” scritta da J.M. Straczynski in cui Peter cerca di salvare sua zia May in fin di vita e, “grazie” a Mefisto, stringe un patto dove rinuncia, insieme a Mary Jane al loro matrimonio, cambiando radicalmente tutto il corso degli eventi.

Con un’infinità di poteri e col suo carattere pieno di odio, rancore è vendetta, è sicuramente uno dei cattivi più attesi e chissà che, finalmente, la Marvel non abbia deciso di farcelo conoscere.

Voi che ne pensate? Secondo voi è arrivato il momento? Ditecelo nei commenti.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Marco Robustella

Lettore incallito, videogiocatore e, quando capita, scrittore. Sogno di essere morso da un ragno radioattivo mentre cerco il One Piece con un cappello di paglia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *