Batman: Caped Crusader, Prime Video rivela il cast con un mini trailer

Prime Video, con un annuncio, ha rivelato il cast vocale della prossima serie animata del Crociato Incappucciato. Batman: Caped Crusader sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal primo giorno di Agosto in contemporanea mondiale. Qui i dettagli

teaser-trailer-di-batman-caped-crusader-192143.jpg

Il Cavaliere Oscuro ha trovato la sua nuova voce. Con un teaser trailer pubblicato sui propri canali social, Prime Video ha svelato, infatti, il cast vocale che va a completare la produzione della nuova serie animata sull’uomo pipistrello, Batman: Caped Crusader, la cui messa in onda è prevista per l’inizio del mese di Agosto.

Batman: Caped Crusader – Cosa sappiamo della serie animata

Composta da 10 episodi, la prima stagione di Batman: Caped Crusader debutterà sulla piattaforma di streaming della società statunitense l’1 Agosto e lo farà in contemporanea mondiale. Non dovremo, quindi, aspettare per vedere il prodotto della cooperazione del fumettista Bruce Timm, uno degli autori della serie animata degli anni Novanta, e dei registi J.J. Abrams (Lost, Fringe, Star Wars) e Matt Reeves (The Batman), che Prime Video rilascerà nella sua interezza in un unico giorno.

Già in lavorazione nel 2021 da parte di Warner Bros. Animation in collaborazione con Bad Robot Productions e 6th & Idaho, la serie era stata cancellata nell’agosto del 2022 e solo successivamente rilevata da Amazon, che ha chiarito fin da subito le intenzioni ordinandone due stagioni. Batman: Caped Crusader promette di essere una rivisitazione in chiave noir del Cavaliere Oscuro, dando dello stesso protagonista una visione più cupa e intensa rispetto a quella che siamo stati abituati a conoscere sugli schermi.

Questa la trama ufficiale:

Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finiscono per generare conseguenze letali e impreviste.

Oltre al terzetto di ideatori sopracitati, i produttori esecutivi annunciati sono Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register, un team perfettamente in linea con l’intento delle atmosfere annunciate, che dovrebbero riprendere quelle dei film tipicamente noir anni ’40.

batman-caped-crusader

Batman: Caped Crusader – Il cast

A dare voce al Crociato Incappucciato sarà Hamish Linklater (Midnight Mass), che verrà affiancato da Christina Ricci (Yellowjackets) nel ruolo di Catwoman/Selina Kyle, Jamie Chung (Stone Cold Fox) in quello di Harley Quinn/Dr. Harleen Quinzel e Diedrich Bader (Harley Quinn) in quello di Harvey Dent/Due Facce.

Il cast completo, annunciato da Prime Video, prevede anche Mckenna Grace (Ghostbusters: Minaccia glaciale), Toby Stephens (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo), Reid Scott (Veep), Dan Donohue (For all mankind), Gary Anthony Williams (The Boondocks), Jason Watkins (The Crown), John Di Maggio (Futurama), Krystal Joy Brown (Power Book III: Raising Kanan), Michelle C. Bonilla (9-1-1: Lone star), Eric Morgan Stuart (Life is strange), Tom Kenny (Spongebob Squarepants) e Minnie Driver (La principessa Mononoke), ma ancora non si sa chi interpreteranno.

Entusiasta, Hamish Linklater ha dichiarato:

“Non avrei mai immaginato, in un milioni di miliardi di anni [in a million bajillion], che avrei davvero ottenuto la parte. Non solo non ero mai stato scelto per fare il doppiatore prima di questo lavoro, ma neanche… è Batman! Non vai da zero al Monte Olimpo. Poi ho ricevuto la chiamata e ho urlato così forte. Sono corso a prendere i miei figli e ho pensato: il papà di Batman!”

Batman: Caped Crusader  – Le immagini

Le prime immagini della serie erano già state rivelate e ve le avevamo mostrate qui.

Ora non ci resta che attendere poco più di un mese per vedere il prodotto finito: riuscirà anche questa versione di Batman a far breccia nel nostro cuore?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *