Lanterns – Kyle Chandler sarà Hal Jordan, Lanterna Verde, nella serie HBO

Lanterns, la nuova serie HBO su Lanterna Verde, vedrà l’attore Kyle Chandler nei panni di Hal Jordan. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

greenlantern-blogroll-1727114718608

Da Friday Night Lights alla luce di Lanterna Verde, Kyle Chandler sarà Hal Jordan in Lanterns, la nuova serie HBO. L’attore, diventato popolare a fine anni ’90 grazie alla serie Ultime dal cielo (quella con il gatto e il giornale del giorno dopo, se vi dice qualcosa), ha vinto un Emmy proprio per Friday Night Lights, serie in cui interpretava il coach di football Eric Taylor.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, i casting per la serie sono ancora in corso, e le riprese dovrebbero iniziare ad Atlanta a gennaio 2025.

Lanterns: cosa sappiamo

Pare che la scelta sia ricaduta su Chandler dopo che Josh Brolin – il nostro caro Thanos – ha rinunciato al ruolo del pilota che diventa “poliziotto” dello spazio, ruolo che fu di Ryan Reynolds – per quanto lui cerchi di dimenticarlo in ogni modo.

Lanterns ha ricevuto il via libera alla produzione lo scorso giugno; a scriverlo, lo showrunner Chris Mundy (Ozark), che è anche produttore esecutivo, Damon Lindelof (la serieWatchmen sempre di HBO eThe Leftovers) e lo scrittore premio Eisner Tom King (autore, tra le altre cose, di Supergirl: Woman of Tomorrow).

A quanto condiviso da James Gunn, Lanterns è

«[…]una serie mistery ambienbtata sulla Terra, che introduce le storie che andremo a raccontare nei film e nelle serie. Troviamo questo antico male sulla Terra, e questi tipi sono un po’ come dei superpoliziotti che lavorano nel ‘Distretto Terra’.»

Di sicuro, Gunn ha grossi piani per rilanciare il multiverso DC: le Lanterne Verdi del Settore 2814, infatti – Jordan e il suo protégé, l’umano John Stewart – ricevono la missione di investigare su una misteriosa minaccia che potrebbe incrociarsi sia con il Superman di Gunn stesso, sia con i prossimi Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing.

Lanterns

Un mega crossover che ricorda i tempi d’oro dell’MCU e fa sperare in qualcosa di buono – sempre con molta cautela, si capisce. Lanterns riprende in parte la serie – che non ha mai visto la luce – immaginata da quel Greg Berlanti che ha prodotto l’universo di Arrow – e ancora ci chiediamo perché -, e in parte l’arco narrativo di Sinestro’s Law.

Cominciato nel 2016 con il one-shot Hal Jordan and the Green Lantern Corps: Rebirth e continuato con i volumi della serie Hal Jordan and the Green Lantern Corps (dall’1 al 7), l’arco narrativo vedeva il tirannico Sinestro e le sue Lanterne Gialle imporre il proprio controllo sull’intero universo.

Come sarà secondo voi questo Hal Jordan? Fatecelo sapere nei commenti, e intanto ricordate:

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda nessun malvagio sfugga alla mia ronda. E colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di lanterna verde!

Fonte: Comicbook


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *