L’Attacco dei Giganti: il finale da domani, 25 Giugno, anche in italiano

Il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato. Con un breve video sui propri canali social, Prime Video e Dynit hanno annunciato la data della messa in onda del capitolo finale de L’Attacco dei Giganti doppiato in italiano e manca un solo giorno: il 25 Giugno a partire dalle 19:30 si chiuderà definitivamente un ciclo

l'attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti – Il capitolo finale

Premiato in Giappone con il premio Kodansha come miglior manga per ragazzi, L’Attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin) è senza dubbio una delle serie più importanti e popolari dell’ultimo decennio e il clamoroso successo che il fumetto prima e l’adattamento animato poi hanno avuto e continuano ad avere ne sono la conferma.

Ora, però, il tempo di chiudere definitivamente il cerchio è arrivato: dopo la messa in onda in lingua originale dell’ultima parte dell’anime, gli ultimi due capitoli stanno arrivando anche con il doppiaggio in italiano.

Da domani 25 Giugno dalle ore 19:30, infatti, questi saranno disponibili su Prime Video, che in collaborazione con Dynit ne ha dato l’annuncio condividendo sui propri canali social un breve video dalla durata di un minuto. Le sequenze mostrate fanno catapultare di nuovo il pubblico nel terrore del rumbling , il cosiddetto Boato della Terra, scatenato da Eren Jaeger, intenzionato a sterminare l’umanità intera pur di donare la libertà al popolo di Ymir.

Discriminati, temuti e isolati dal resto del mondo, gli eldiani hanno vissuto inconsapevolmente per centinaia di anni protetti da mura ritenute insormontabili, fino a che la verità non si è gradualmente mostrata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dynit (@dynit_srl)


Questa la didascalia del post sul profilo Instagram di Dynit che accompagna il video:

La drammatica conclusione della “colossale” serie tv, che ha tenuto sulle spine milioni di fan: L’ATTACCO DEI GIGANTI – Il capitolo finale.

Dynit è lieta di annunciare la messa in onda degli ultimi due capitoli della saga creata da Hajime Isayama, finalmente doppiati in italiano, dal 25 Giugno (dalle 19:30) su Amazon Prime Video

Da qui, le implicazioni morali de L’attacco dei giganti non si sono mai fermate, dividendo in maniera netta il pubblico. Cosa ne penserà del finale ora anche quella parte ancora ignara di ciò che la attende?

L’Attacco dei Giganti – Anime

Iniziato nel lontano 2013 in patria e arrivato solo qualche anno dopo in Italia (a partire dal 2015), l’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti conta quattro stagioni per un totale di 94 episodi. Se delle prime tre stagioni (episodi 1 – 59) dell’animazione se ne è occupata Wit studio, con l’avvento della quarta e ultima (The final season) i fan hanno potuto dare il benvenuto al famosissimo Studio MAPPA, che ha però portato un po’ di scompiglio.

Com’è noto, la stagione finale è stata suddivisa in quattro parti, che adesso sta trovando fine anche nel nostro Paese.

Attualmente le piattaforme streaming su cui si può trovare L’attacco dei giganti sono Prime Video, Netflix e Crunchyroll.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *