Oshi no Ko – La serie live action su Prime Video dal 28 novembre

Tantissime novità su Oshi no Ko: la serie live action debutterà a livello mondiale su Prime Video il prossimo 28 novembre mentre il nuovo film approderà nelle sale giapponesi il 20 dicembre. Ecco tutti i dettagli

Oshi no Ko - La serie live action su Prime Video dal 28 novembre

Oshi no Ko è certamente uno dei titoli più apprezzati della fanbase di manga e anime degli ultimi anni. Il titolo sta macinando un record dietro l’altro sia sul fronte editoriale che su quello legato all’anime. Per quanto riguarda l’opera originale, Oshi no ko – My Star, in Italia per J-POP Manga, è una storia dove lo scintillio delle luci accese sul palco riflette sul muro ombre mostruose.

Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e Yokoyari (Scum’s Wish) hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nell’aprile 2020. Il servizio MANGA Plus di Shueisha sta pubblicando il manga in inglese in formato digitale. Il manga ha oltre 17,5 milioni di copie in circolazione.

Le novità sui progetti live action:

Ad inizio 2024 era stato annunciato da parte di due colossi dell’intrattenimento, ossia Amazon TOEI Animation, che Oshi no Ko avrebbe ricevuto ben due adattamenti in live action. In merito a queste produzioni ricordiamo anche le dichiarazioni dell’autore del manga Aka Akasaka, il quale disse che <<quando mi è stato chiesto di realizzare una versione live-action del manga, sono rimasto molto colpito, mi è venuta voglia di chiedere al cast e al team di produzione: “Siete sicuri che vada bene?”. Sono profondamente grato a tutti coloro che hanno accettato di farlo>>. 

L’opera, scritta da Aka Akasaka e disegnata da Mengo Yokoyari, cavalcando l’onda del grande successo riscosso, sarà trasposta sia in una serie tv che in un lungometraggio. Ad occuparsi della distribuzione del film nelle sale sarà TOEI, mentre Amazon, attraverso la sua piattaforma di streaming  Prime Video ha acquisito i diritti per la serie.

Nelle ultime ore lo staff dell’adattamento live-action di Oshi no Ko ha annunciato tramite in un nuovo video teaser che la serie live action debutterà su Amazon Prime Video in tutto il mondo il 28 novembre con otto episodi. Lo staff ha anche pubblicato una nuova immagine riguardante alcuni membri dello staff principale. Il film sequel invece sarà presentato in anteprima dopo la serie nelle sale giapponesi il 20 dicembre.

Ecco il teaser di presentazione dei progetti:

E l’immagine riguardante i membri del cast:

Oshi no Ko live action

Image via Oshi no Ko live-action’s X/Twitter account

Il regista conosciuto come Smith (Inside Mari, I Want to Hold Aono-kun So Badly I Could Die, video musicali per Ikimono-gakari, Ketsumeishi, Snow Man) dirigerà il film. Mentre la regista ed ex attrice Hana Matsumoto (Kimi to Nara Koi o Shitemite mo) dirigerà la serie TV al fianco di Smith. Ayako Kitagawa (Tokyo Love Story, Laid-Back Camp) sta scrivendo le sceneggiature.

Il cast dell’adattamento live action include: Nagisa Saitō, ex membro del gruppo idol =LOVE, nel ruolo di Ruby. L’ex membro del gruppo idol Nogizaka46 Asuka Saitō (live-action Tomorrow, I Will Be Someone’s Girlfriend) intepreterà Ai. Kaito Sakurai (Blue Spring Ride, Vivant) la vedremo nel ruolo di Aqua Nanoka, mentre Hara (il ruolo principale di Suzume, live-action Wave, Listen to Me!) in quello di Kana Arima. Mizuki Kayashima (Saikō no Kyōshi: 1-nen-go, Watashi wa Seito ni ■ Sareta) sarà Akane Kurokawa. Infine vedremo Ano (Dededede Destruction di Dead Dead Demon, sigle di Tiger & Bunny 2, Chainsaw Man) nel ruolo di Memcho.

Sul fronte anime ricordiamo che Oshi no Ko ha debuttato in anteprima il 12 aprile 2023 sul canale Tokyo MX per poi andare in streaming su Abema TV, sempre il 12 aprile, e su altri servizi di streaming il 13 aprile 2023. Fuori dal Giappone la serie è disponibile in simulcast sulla piattaforma HIDive.  La première della stagione 2 è prevista per il 3 luglio 2024.

Siete fan di Oshi no Ko? State seguendo tutti i progetti legati a questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *