Wonder Woman – Svelati i dettagli del gioco firmato Warner Bros. e Monolith

Wonder Woman potrebbe diventare presto la protagonista di un gioco firmato Warner Bros e Monolith ed alcuni dettagli sono già online…

Wonder Woman

Sono 2/3 anni che si vocifera sia in uscita, un videogame dedicato a Wonder Woman. Con l’esattezza dal 2021, quando nel corso dei Games Awards, il progetto fu presentato, illustrato e accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Tuttavia, da allora sen è saputo poco e niente, anzi in molti abbiamo pensato più di una volta che l’idea fosse finita in cavalleria, ma forse ci sbagliavamo.

Qualcosa ha iniziato a muoversi e negli scorsi giorni, attraverso un post X (ex Twitter), sono trapelati i primi dettagli del gioco. Nel dettaglio si tratta dei primi concept art ufficiali, accompagnati da una descrizione dettagliata del gioco, che ricordiamo, è ambientato sull’isola delle amazzoni, Themyscira.

Tra i dettagli più interessanti, sono emerse anche precisazioni sul gameplay, che secondo le informazioni ufficiali, è molto simile a quello dei giochi su Batman di Rocksteady. Tra le armi della celebre amazzone non può mancare l’amatissimo Lazo della Verità. Cimelio diventato sicuramente uno dei simboli più rappresentativi del personaggio di Wonder Woman.

Per quanto riguarda ulteriori dettagli sulla trama che anima il gioco, sappiamo che ci saranno diverse antagoniste, tutte al femminile. Diana dovrà proteggere la sua amata isola, Themyscira, da Medusa, Cheetah e Circe. Ma oltre all’azione e ad una buona dose di violenza videoludica, ci sarà spazio anche per dinamiche emotive e sentimentali. Difatti, è vero che la nostra protagonista dovrà proteggere la sua terra natale armata di lazo e coraggio, ma al contempo dovrà anche fare pace con sua madre.

In molti ricordiamo che il rapporto che Wonder Woman ha con la sua terra natale e con la sua famiglia, è molto particolare.. La madre, ovvero la regina Hippolyta, si è sentita tradita dalla decisione di Diana di lasciare l’isola, motivo per il quale la regina innalzò un muro di distanze tra lei e la figlia.

I dettagli del nuovo gioco di Wonder Woman

Un ulteriore dettaglio interessante è che la nostra eroina non sarà sola in questa avventura. Non a caso, saranno presenti anche altri personaggi DC ed il Nemesis System. Ovvero il sistema di gioco brevettato per far sì che i vari nemici ricordino le azioni compiute dal protagonista in combattimento, memorizzando le proprie sconfitte e potenziandosi automaticamente. In poche parole, imparando dai propri errori.

Anche questo aspetto non è da trascurare, anzi potrebbe rendere il gameplay davvero interessante, regalando un’esperienza di gioco abbastanza gradevole. Il giocatore dovrà cimentarsi nell’esecuzione di combo e l’uso di potenti armi. Inoltre, dal sondaggio sarebbero emersi anche dei concept art raffiguranti gli scenari di gioco, che non a caso, sembrerebbero fortemente ispirati alla mitologia greca.

E per chi se lo stesse chiedendo, nonostante non sia stato chiarito ancora ufficialmente nulla in merito, si vocifera che il nuovo gioco di Wonder Woman sarà giocabile praticamente per tutti. Questo perchè si presume che il titolo verrà rilasciato su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC.

Le aspettative quindi sembrano veramente alte, riusciranno Warner Bros e Monolith a realizzare un prodotto che sia in grado di rispettarle? Non lo sappiamo con certezza, ma dai lavori precedentemente realizzati dalla casa videoludica, possiamo aspettarci un gran lavoro. Ora però non ci resta che attendere altri dettagli, uno di questi è la finestra temporale d’uscita, su cui aleggia ancora un’aura di mistero.


Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *