20th Century Boys – In arrivo lo Starter Pack

Planet Manga ha annunciato lo Starter Pack di 20th Century Boys, l’opera simbolo di uno degli ospiti più importanti dell’appena conclusa edizione annuale di Lucca Comics & Games: Naoki Urasawa

https://meganerd.it/naoki-urasawa-non-scrivo-di-vittorie-o-sconfitte-ma-di-come-le-persone-affrontano-i-problemi/

Con il Natale alle porte e sull’onda dell’entusiasmo per la presenza del Maestro Naoki Urasawa durante l’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, Planet Manga mette a segno un altro colpo. Attraverso i suoi profili social, la casa editrice ha annunciato l’arrivo sugli scaffali delle librerie, fumetterie e negli store online dello Starter Pack di 20th Century Boys.

A proposito di 20th Century Boys:

20th Century Boys è una delle opere maggiormente rappresentative di un grande Autore, Naoki Urasawa, infaticabile narratore di storie piene di misteri da risolvere e personaggi entrati di diritto nel nostro immaginario come vere e proprie icone pop.  La trama, costruita su una moltitudine di flashback e flashforward, parte nel 1969, alla fine degli anni Sessanta dunque, in totale fervore per il mondo che verrà. Siamo nel pieno del boom economico, delle proteste per un mondo diverso. L’uomo ha appena toccato il suolo lunare, si attende con eccitazione l’Expo di Osaka del 1970, e il progresso scientifico è in fermento. A questa inconsapevole felicità, Urasawa contrappone il veloce scorrere di quasi trent’anni di disillusioni, il susseguirsi di falsi profeti, la crisi economica che ha tenuto sotto scacco gli anni Novanta.

20th Century Boys racconta un gioco innocente, quello del protagonista Kenji e di Occio, Yoshitsune, Maruo, Saburo, Mon-chan, Yukiji e Croakki che fondano una setta fantasiosa per proteggere il mondo. Questa setta ha come simbolo un occhio e una dito che indica. Tutte le fantasie dei bambini relative ai pericoli da cui riescono ogni volta a salvare l’umanità, vengono dagli stessi trascritte in un quaderno che prende il nome di Libro delle Profezie.

Arrivano gli anni Novanta e la vita di tutti i giorni ha preso il sopravvento. Dopo la morte di Saburo, Kenji viene a conoscenza dell’esistenza di una setta comandata da una persona che si fa chiamare l’Amico. La setta utilizza lo stesso simbolo di quella creata per gioco da lui e i suoi amici da bambini. L’Amico prospetta l’imminente fine del mondo e, mentre una misteriosa epidemia letale si diffonde rapidamente, Kenji scopre che le Rivelazioni di cui parla l’Amico ricalcano esattamente il Libro delle Profezie.

Lo Starter Pack sarà disponibile a partire dal 14 dicembre e conterrà i primi tre numeri dell’opera in versione Ultimate Deluxe Edition. Il costo dei tre volumi sarà di € 24,00.

Durante la kermesse lucchese il Maestro Urasawa ha rilasciato una bellissima intervista che potete recuperare cliccando qui.

Qui invece il nostro speciale su 20th Century Boys e il problema delle sette religiose in Giappone!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *