28 anni dopo – Rilasciato il trailer dedicato al terzo capitolo della saga

Tramite il profilo ufficiale YouTube di Sony Pictures è stato rilasciato il trailer ufficiale di 28 anni dopo, terzo capitolo della saga a tema zombie, che dopo 17 anni tornerà sugli schermi dei cinema di tutto il mondo.

28 anni dopo

Primo importante aggiornamento per quanto riguarda 28 anni dopo, terzo capitolo della saga zombie che vide il proprio debutto nel 2002, divenendo rapidamente un vero e proprio cult del genere. È stato infatti rilasciato il trailer del nuovo lungometraggio, direttamente sul profilo YouTube di Sony Pictures; potete trovarlo qui sotto:

Come già intuibile dal titolo del video, il film farà ufficialmente il proprio debutto nelle nostre sale cinematografiche il 19 giugno 2025, e dalle prime impressioni la pellicola sembra promettere molto bene.

Al timone sono infatti tornati Danny Boyle e Alex Garland, i quali si occuparono della regia e scrittura del primo film del franchise ossia 28 giorni dopo. Il nuovo film risulta essere figlio di un lungo e travagliato percorso, dato che sin da 28 settimane dopo, secondo capitolo della saga, si vociferava e parlava di un possibile terzo capitolo.

Inizialmente i piani erano quelli di realizzare un lungometraggio intitolato 28 mesi dopo, ma la protratta gestazione ha fatto sì che i due autori, scherzando anche sulla lungaggine della lavorazione del prodotto, lo trasformassero in 28 anni dopo.

Dal trailer appare chiara quella che sarà l’ambientazione della serie: un mondo ormai reso inabitabile dalla presenza degli infetti, colpiti dalla mutazione della rabbia, già protagonisti dei primi due film. Le atmosfere, non possiamo negarlo, ricordano molto The Last of Us.

Protagonista del nuovo film sarà Aaron Taylor-Johnson, attore ormai in rampa di lancio, che vedremo presto nei cinema nei panni di Kraven Il Cacciatore nel nuovo film dello Spider-verse di Sony.

Nel cast figurano poi, tra gli altri, Jodie Comer e Ralph Fiennes, con Cillian Murphy (già protagonista del primo film) che farà un cameo, per poi avere una parte più consistente nel prossimo film della saga, peraltro già pronto per la distribuzione, dal titolo 28 Years Later Part II:  The Bone TemplePer chi non lo sapesse, infatti, è già pianificata una vera e propria trilogia sequel, di cui 28 anni dopo sarà il primo tassello.

Vi lasciamo anche la sinossi ufficiale della pellicola:

Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.

Tuttavia, c’è una grossa incognita sulla presenza di Murphy all’interno del film… Volete sapere di cosa parliamo? Scorrete l’articolo e scopriamolo insieme!

28 anni dopo e il mistero di Cillian Murphy: protagonista o zombie?

Sembra infatti che vi sia un alone di mistero circa il personaggio di Cillian Murphy, il fu corriere Jim di 28 giorni dopo, di cui è stato assicurato il ritorno in questo primo film. Nel trailer sembrerebbe ben visibile uno zombie che ne riporta le esatte sembianze, come potete vedere dal frame sottostante. La domanda sorge spontanea: Jim tornerà come protagonista o come zombie?

28 anni dopo

 

Per ora non ci sono state conferme o smentite su questa possibilità, ma potrebbe trattarsi di una semplice trovata della produzione per rendere ancora più trepidante l’attesa per il nuovo film.

Purtroppo ci vorranno ancora diversi mesi prima di vedere 28 anni dopo nelle sale, ma siamo certi che non mancheranno ulteriori aggiornamenti su questa nuova pellicola! Restate sintonizzati!

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *