300 – La serie TV è in fase di sviluppo

300, il film epico diretto da Zack Snyder tratto dal graphic novel capolavoro di Frank Miller, sta per tornare con una serie TV targata Warner Bros. Vediamo insieme tutti i dettagli.

300

300 diventa una serie TV

Ebbene sì, dopo quasi 26 anni dal graphic novel di Frank Miller e diciassette dallo spettacolare film diretto da Zack Snyder, 300 torna a far parlare di sé e lo fa alla grande: una serie TV sembra essere in fase di sviluppo presso Warner Bros. Television. Non sono molte le informazioni che abbiamo in proposito, ma il nuovo progetto dovrebbe essere un prequel della pellicola di Zack Snyder.

Quest’ultimo pare essere in trattativa per dirigere e produrre anche la serie, e con lui anche tutti coloro che hanno lavorato al film di grande successo: Deborah Snyder, Zack Stone Quarry, Gianni Nunnari, Mark Canton, Bernie Goldmann. Gli uomini di Warner non hanno voluto rilasciare alcun commento, perciò non ci resta che aspettare riguardando le gesta di Leonida I, re di Sparta, interpretato da Gerard Butler.

 

300 FRANK MILLER (STAR COMICS) - Star Comics - Frank Miller

Zack Snyder e Frank Miller

Non tutti sanno che la pellicola di Snyder è stata diretta con il supporto di Frank Miller. Il film non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto firmato da questo grande Maestro della Nona Arte. Molto amato nel mondo dei supereroi, è il creatore della serie Sin City, nonché di Elektra per Marvel. Fondamentali sono state le sue storie Batman: Anno uno, Batman – Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Batman – Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora, tutte realizzate per DC Comics.

La sua carriera ha inizio alla fine degli anni ’70, durante i quali aveva già in mente quale sarebbe stato il suo lavoro: il fumettista. Durante il liceo si cimentò nel disegnare le classiche strisce e si fece notare dal compianto Neal Adams (che ha prestato la sua arte a tantissimi supereroi, tra cui Lanterna Verde e proprio Batman), e grazie ai suoi consigli riuscì a migliorare fino a realizzare la sua prima storia per DC Comics.

Da questo momento, inizia un periodo fruttuoso: prima le storie per Daredevil, la creazione della ninja assassina Elektra, e poi i numeri su Batman che lo rendono popolare. Le sue opere vengono finalmente riconosciuti come capolavori del fumetto mondiale e la sua visione dell’eroe rimarrà pressoché invariata per oltre vent’anni nell’immaginario popolare.

Ma dove si colloca, in tutto ciò, 300? Oltre a questi successi, Miller si diede anche a lavori indipendenti, tra i qualli proprio questo fumetto, che realizzò per la Dark Horse. L’opera, diventata poi una delle più famose dell’autore, è un romanzo a fumetti (quello che oggi potremmo chiamare graphic novel) ispirato alla famosa battaglia delle Termopili che vide protagonisti trecento guerrieri spartani. Ma l’avventura non finì qui, perché nel 2007 Snyder ne fece un film e volle al suo fianco proprio Miller, che gli diede quel tocco “noir” tipico delle sue vignette.

La pellicola è stata girata con la tecnica del chroma key, ovvero un metodo che permette di realizzare effetti di sovrapposizione di due diverse immagini (statiche o video), proprio per cercare di essere il più fedele possibile all’originale fatto di carta e inchiostro.

Ma c’era proprio bisogno di un prequel?

Bella domanda. Ormai sembra che ogni opera chiusa non lo sia mai davvero: escono prequel, sequel e spin-off a vista d’occhio, se non veri e propri remake. È un periodo di grande fermento, ovunque ci giriamo c’è qualcosa che bolle in pentola, pronto a riportare sulla bocca di tutti titoli che in realtà non avrebbero bisogno di nessuna spinta esterna.

300, come Harry Potter e Il Signore degli Anelli, sono opere che hanno un loro preciso immaginario e andarli a toccare è sempre un forte rischio. Eppure, da fan, ogni volta non vediamo l’ora di vedere cosa i grandi produttori hanno in serbo per noi. Restate sintonizzati qui su MegaNerd per tutti i prossimi aggiornamenti, presto potrebbero esserci nuovi dettagli!

Fonte: Variety

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *