David Messina, apprezzato Artista romano che lavora stabilmente per Marvel e DC Comics, mette a segno un altro colpaccio: il suo 3KEYS, opera ispirata dai racconti di Lovecraft, sarà pubblicato negli Stati Uniti da Image Comics
Non è certo una novità che il fumetto italiano (e soprattutto gli Artisti italiani) siano apprezzati Oltreoceano: negli ultimi anni abbiamo visto decine di disegnatori nostrani approdare in Marvel e DC Comics, ormai possiamo dire che l’Italia è rappresentata alla grande nell’industria del fumetto americano. Eppure, ogni volta che arriva la notizia di una pubblicazione italiana che varca i confini continentali e arriva lì, a contendersi un mercato che vede personaggi del calibro di Batman, Spider-Man o Avengers spadroneggiare, non possiamo fare a meno di sentirci orgogliosi.
David Messina, uno dei più grandi talenti emersi nell’ultimo decennio, è un disegnatore che ha conquistato il pubblico dei supereroi con la sua Wonder Woman prima e ora sta facendo breccia nel fandom di Star Wars con la nuova serie Han Solo & Chewbacca. Parliamo dunque di un nome di primissimo piano, abituato a certi “palcoscenici”, che riesce a mettere a segno un altro colpaccio: 3Keys, la sua opera che prende ispirazione dai fumetti di Lovecraft, pubblicata in Italia, Francia e Spagna da Shockdom, arriva negli Stati Uniti grazie a Syzygy, eticchetta editoriale molto interessante che pubblica sotto il cartello di Image Comics, l’ormai storico editore americano che proprio quest’anno compie 30 anni di attività.
Nell’augurare i migliori successi a David, riportiamo di seguito il comunicato stampa di Shockdom, con cui viene ufficializzato lo sbarco di 3Keys negli States:
3KEYS, pubblicato in Italia, Francia e Spagna da Shockdom, arriverà anche in edizione americana per la casa editrice IMAGE, sotto l’etichetta SYZYGY, fondata da Chris Ryall, e da Ashley Wood. SYZYGY vanta, tra gli altri, autori come Joe Hill, creatore dei romanzi Nos4U, e della serie a fumetti Locke & Key entrambi recentemente trasposti in serie televisive per Netflix ed Amazon, oltre che del film Black Phone, attualmente al cinema.
Siamo orgogliosi di aver puntato sull’opera di David e speriamo che negli USA possa riscuotere lo stesso successo che ha avuto qui in italia. 3keys che in Italia è stata pubblicata completa in un unico volume, negli Stati Uniti a sarà pubblicata in ottobre come serie di 5 albi con copertine inedite e variant cover di artisti di fama internazionale quali Werther Dell’Edera e Carmine DiGiandomenico.
Conoscete questo fumetto? Fateci sapere cosa ne pensate o se vi è venuta voglia di recuperarlo