8 Mile diventerà una serie TV

Il rapper 50 cent sta lavorando con Eminem all’adattamento di 8 Mile per farne una serie TV. Ecco tutti i dettagli

eminem 8 mile

Era il 2002 quando, all’apice della sua carriera, Eminem tirò fuori dal cappello quello che sarebbe diventato un piccolo cult: 8 Mile, un film parzialmente autobiografico, nella cui colonna sonora c’era anche quella Lose Yourself che è stata in cima alle classifiche per un bel pezzo.

A vent’anni di distanza – se vi sentite vecchi, sappiate che sono con voi, possiamo piangere insieme – arriva l’annuncio di un adattamento, per trasformare 8 Mile in una serie TV. A confermarlo è 50 cent, all’anagrafe Curtis Jackson, che ne ha parlato durante un’intervista per BigBoyTV,  aggiungendo che il lavoro di adattamento è già in corso e che il risultato sarà grandioso.

“Voglio poter mostrare molti più dettagli, cose che magari sono state dette in un’intervista, o che sono già state usate, e roba simile. Le vedrete emergere dal temperamento dei personaggi.”

Jackson ha poi aggiunto che ci saranno alcuni cambiamenti, necessari a modernizzare il materiale del film perché il pubblico ci si possa immedesimare meglio (qui sotto potete trovare il video integrale dell’intervista).

8 Mile può essere considerato un po’ una favola contemporanea, ispirata alla vera storia di Eminem: racconta di Jimmy Smith Jr., alias “B-Rabbit,” operaio in una fabbrica automobilistica di Detroit, che cerca di farsi strada a gomitate nel mondo del rap. Unico bianco in un mondo dominato – e difeso – dagli afroamericani e dai membri delle gang, che del rap hanno fatto il proprio linguaggio, contro ogni previsione Jimmy riuscirà a farcela. E il nostro Marshall Mathers con lui.

eminem

Non stupisce che 50 cent voglia partecipare al progetto: si è avvicinato allo schermo nel 2005, e negli anni ne ha tirato fuori una carriera parallela. Sulla scia di 8 Mile, il suo primo film fu il semi-autobiografico, Get Rich or Die Tryin’, intitolato come il suo album d’esordio; dal 2014 al 2020 ha partecipato alla serie Power, di cui è anche produttore; ha poi prodotto la serie For Life, andata in onda per due stagioni dal 2020. Ha inoltre partecipato al quarto capitolo de I mercenari, in uscita nei prossimi mesi.

Per il momento non si sa altro del progetto: non sono stati dati dettagli né sul cast, né sulla possibile data di uscita e distribuzione. Nell’attesa, potete approfittarne per recuperare il film: lo trovate su Netflix o, a noleggio, su Prime Video.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *