Ecco tutte le novità che leggeremo da aprile 2023 su Jundo, la piattaforma italiana di fumetti online. Quali saranno le sorprese per questo mese? Scopriamole insieme
Dal 21 aprile arriva la nuova opera di Liang Azha, Checkmate! (Kuaikan Comics) A Zheng Xiaotao piace il suo compagno di università Lin Bo, e a Lin Bo piace Zheng Xiaotao, ma nessuno dei due è abbastanza disinvolto da dire all’altro quello che prova! Per fortuna, la sorella minore di Lin Bo è una famosa scrittrice di novel BL e conosce tutti i trucchi del mestiere. Zheng Xiaotao, d’altra parte, ha una sorella maggiore lettrice di novel BL fin troppo entusiasta dalla sua parte. Ogni nuovo giorno richiede una strategia diversa per far incontrare i piccioncini. Con queste buone intenzioni e capacità dalla loro parte… dovrebbe filare tutto liscio, giusto?!
O.U.T: Once upon a time di Inma R. (The Violinist and The Nerd e Random Life of a Random Artist – Jundo Always Free!) esce il 7 aprile, My weird roommate di Sakurada Yana e esce il 14 aprile sarà un’opera Jundo Always Free e La Calaca de Azùcar di Lelecat e Cristina Kokoroe esce il 28 aprile. Mentre i cartacei The Demon King’s Champion 1 di Kuizi e All of You 3 di Liang Azha il 5 aprile e Of Machines and Beast 5 di Chenxi il 12 aprile.Infine, a aprile continuano le 40+ serie che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi The Devil Butler (65+ episodi disponibili), Spider Web (45+ episodi disponibili) e Guwei Nanting – The Last Dynasty (35+ episodi disponibili).
Mentre per il Jundo Freedom Day tre le opere gratuite per tutto aprile: Hardcore High School, The Devil Butler e The Game That I Came From scelto da gli utenti su Instagram!
Le novità di APRILE SULLA APP
7 aprile 2023
O.U.T.: Once upon a time
di Inma R. – Webtoon Canvas
Webtoon (Fantasy / Horror / Romantico / GL)
C’era una volta… un regno chiamato “C’era una volta” dove umani, vampiri e lupi mannari vivevano insieme. Liselotte, una ragazza con il cuore freddo come il ghiaccio, si mette in viaggio verso casa della nonna. Sopravviverà al grande lupo cattivo o al vampiro mezzosangue? O meglio… riusciranno loro a sopravvivere a lei?
14 aprile 2023
My weird roommate – Jundo Always Free!
di Sakurada Yana – Webtoon Canvas
Webtoon ( Commedia / Slice of Life / BL)
Uno è un punk, l’altro un nerd. Potrebbe essere più ovvio di così? Cosa succede quando due persone, una il completo opposto dell’altra, condividono una stanza insieme?
21 aprile 2023
Checkmate! Capture my heart
di Liang Azha – Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Slice of Life / Drama / BL)
A Zheng Xiaotao piace il suo compagno di università Lin Bo, e a Lin Bo piace Zheng Xiaotao, ma nessuno dei due è abbastanza disinvolto da dire all’altro quello che prova! Per fortuna, la sorella minore di Lin Bo è una famosa scrittrice di novel BL e conosce tutti i trucchi del mestiere. Zheng Xiaotao, d’altra parte, ha una sorella maggiore lettrice di novel BL fin troppo entusiasta dalla sua parte. Ogni nuovo giorno richiede una strategia diversa per far incontrare i piccioncini. Con queste buone intenzioni e capacità dalla loro parte… dovrebbe filare tutto liscio, giusto?!
28 aprile 2023
La calaca de Azùcar
di Lelecat, Cristina Kokoro – Webtoon Canvas
Webtoon (Lelecat, Cristina Kokoro)
Mordecai deve dare un esame all’università di Dallas, ma durante il tragitto in jeep un temporale lo porta a una deviazione di percorso e si ritrova nella città di Esqueleto, dalla quale non riuscirà più a uscire. Emanuel, divinità Azteca particolarmente eccentrica, è appena stato privato di un medaglione dai misteriosi poteri, al quale era attaccato in maniera morbosa. Ma Mordecai è disposto a tutto pur di riconquistare la propria libertà, persino mettersi contro un dio! In trappola fra i fili di un gioco più grande di lui, dovrà conoscere la città di Esqueleto e i suoi abitanti, la magia che ne pervade le strade e la sinistra maledizione di cui i cittadini sono schiavi per poter riottenere l’agognata libertà!
L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro. I primi capitoli di tutte le opere sono invece gratuiti per chiunque si iscriva ed è disponibile una prova gratuita di 30 giorni. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista e ovviamente.