È online il trailer della seconda parte del film Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Guardalo subito sul canale ufficiale Youtube.
Sta per chiudersi un altro grande cerchio, quello che gira intorno all’incredibile storia di Usagi e delle sue compagne. Con l’uscita della prossima pellicola, anche l’opera di Naoko Takeuchi ci dice ufficialmente addio, in quanto il film in uscita, riprende le vicende di “Shadow Galactica” ovvero l’ultimo arco narrativo.
Sono tante le cose da raccontare e per questo motivo, il progetto, inizialmente ideato come lungometraggio unico, si è poi scisso in due parti. La prima, in uscita il 9 giugno ha già raccolto notevole consenso dalla fanbase.
Tuttavia, molti dei fan accaniti, soprattutto quelli cresciuti negli anni 90, non hanno potuto fare a meno di criticare alcuni piccoli dettagli.
Avevamo bisogno sicuramente di rivedere ancora una volta la nostra Sailor Moon, salvare il mondo sul grande schermo. Tuttavia, il profondo affetto che ci lega alla serie animata degli anni 90, ci benda un po’ gli occhi e ci costringe ad osservare tutto con un pizzico di pregiudizio.
Sailor Moon Cosmos: novità del cast
Ricordiamo che il cast sarà composto da Saori Hayami (in alto a sinistra nell’immagine sopra) nel ruolo di Taiki Kō/Sailor Star Maker (in basso a sinistra). Mentre Marina Inoue (in alto al centro) interpreta Seiya Kō/Sailor Star Fighter (in basso al centro). All’appello non manca nemmeno Ayane Sakura (in alto a destra), nel ruolo di Yaten Kō/Sailor Star Healer (in basso a destra).
Al cast si sono aggiunte in seguito, altre personalità di spicco del mondo del doppiaggio nipponico:
- Sena Koizumi nel ruolo di Sailor Iron Mouse;
- Ayumu Murase nel ruolo di Sailor Aluminium Siren;
- Yōko Hikasa nel ruolo di Sailor Lead Crow;
- Mariya Ise nel ruolo di Sailor Tin Nyanko;
- Haruka Kudo nel ruolo di Sailor Heavy Metal Papillion;
- Shiori Mikami nel ruolo di Sailor Lethe;
- Kanae Itō nel ruolo di Sailor Mnemosyne;
- Fumie Mizusawa nel ruolo di Sailor Phi;
- Yuka Komatsu nel ruolo di Sailor Chi.
Sailor Moon Cosmos è un progetto diretto da Tomoya Takahashi e lanciato dalla Toei Animation. Quindi diciamola tutta, non parliamo di uno studio di animazione qualsiasi, parliamo di quello che potremmo definire un po’ il papà dei prodotti più apprezzati di sempre.
La sceneggiatura è scritta da Kazuyuki Fudeyasu e la colonna sonora è affidata ad un altro gran maestro: Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden).
I fan più navigati gioiranno scoprendo che il design dei personaggi, è curato da Kazuko Tadano, ovvero il character designer dell’anime originale di Sailor Moon.
Hai già visto il trailer della seconda parte? Ti consigliamo di farlo subito!