Oshi no Ko – Raddoppiano i numeri del manga dopo il debutto dell’anime

Oshi ho Ko è il titolo del momento: con il debutto dell’anime il manga ha raggiunto numeri impressionanti. Ecco tutti i dettagli

Oshi no Ko - Raddoppiano i numeri del manga dopo il debutto dell'anime

Shueisha ha annunciato che il manga Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari al 31 maggio 2023 ha raggiunto oltre 9 milioni di copie in circolazione. (L’annuncio non ha specificato se il totale include o meno le copie digitali). Il manga aveva 4,5 milioni di copie in circolazione a marzo, prima della premiere dell’adattamento anime. Il manga ha pertanto raddoppiato le sue tirature in poco meno di due mesi grazie all’ottima trasposizone anime.

ll debutto dell’adattamento animato di Oshi No Ko è stato uno dei più colossali di tutti i tempi. Difatti, già dal primo episodio, il pubblico lo ha definito uno dei migliori anime di sempre e per alcuni ha superato persino il tanto amato Fullmetal Alchemist.

Oshi no ko – My Star, in Italia per J-POP Manga, è una storia dove lo scintillio delle luci accese sul palco riflette sul muro ombre mostruose. Aka Akasaka ha qualcosa da dire sul crudele mondo dello star system, in particolare su quello delle idol, un fenomeno complesso che negli ultimi anni si è fatto conoscere anche da noi grazie al crescente successo del genere J-Pop. Se ne volete sapere di più, qui potete recuperare la nostra recensione. Insieme ad Aka Akasaka troviamo la disegnatrice Mengo Yokoyari che recentemente ha partecipato, tra gli altri lavori, alla realizzazione di uno dei volumi antologici di I am a hero.

In Patria, Oshi no Ko è serializzato sulle pagine di Weekly Young Jump di Shueisha dal 2020 ed ha all’attivo sette volumi. Nell’agosto 2021, Oshi no Ko ha vinto il Next Manga Award nella sezione cartacea e successivamente è stato nominato per il 67′ Shogakukan Manga Awardnella categoria generale e per il 26° Premio Culturale Tezuka Osamu nel 2022.

Fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *