Dopo le speculazioni degli ultimi giorni, è arrivata la conferma ufficiale: con la pubblicazione di “Void Rivals” #1, Skybound darà inizio ad un universo condiviso a fumetti con i Transformers e G.I. Joe.
Dopo qualche giorno di intense speculazioni (ve ne avevamo parlato qui) ecco la conferma ufficiale: ad ottobre ripartiranno le serie regolari a fumetti di Transformers e G.I. Joe grazie a Skybound. L’etichetta di Robert Kirkman, infatti, darà vita ad un nuovissimo universo narrativo condiviso, l’Energon Universe.
Con l’uscita oltreoceano del primo numero di “Void Rivals“, la serie che farà da apripista all’Energon Universe, Robert Kirkman ai testi e Lorenzo de Felici ai disegni hanno scoperto le carte mostrando un Autobot nel corso della storia. Oltre a Void Rivals, quindi, ci saranno altre serie regolari. Qui di seguito i primi dettagli!
Ad ottobre 2023, arriverà Transformers #1 di Daniel Warren Johnson in veste di autore unico. Optimus Prime avrebbe dovuto condurre gli Autobot alla vittoria. Invece, il destino di Cybertron è sconosciuto e i sui alleati sono finiti chissà dove così come i loro nemici, i Desepticon. Con questi titani che spostano la guerra sulla Terra, una sola cosa è chiara: il pianeta non sarà più lo stesso. Nuove alleanze si stringono. Nuove linee vengono ridisegnate. E l’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità è Optimus Prime.
A dicembre arriverà il primo numero di Duke, una miniserie che aprirà la nuova era per i G.I. Joe. Joshua Williamson ai testi e Tom Reilly ai disegni racconteranno una storia mai vista prima: le origini dei G.I. Joe e Cobra in un mondo che è scosso dall’arrivo degli Autobot e dei Decepricon. Quando Conrad S. Hauser (nome in codice DUKE) indaga sui misteri dietro i Transformers, le risposte lo condurranno verso la genesi di forze del bene e del male che il mondo non avrebbe mai immaginato.
A seguire ecco Cobra Commander #1, di Joshua Williamson e Andrea Milana. In un mondo dove Cobra non esiste, il piano di un uomo sinistro di utilizzare la misteriosa sostanza aliena conosciuta come Energon causerà onde d’urto in tutto il globo.
Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di leggere le serie dell’Energon Universe? Quale vi ispira maggiormente? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Skybound.com