Aaron Horvath e Michael Jelenic, registi dell’acclamato Super Mario Bros. – The Movie, stanno scrivendo un nuovo film su I Flintstones.
Yabba-Dabba-Doo! È ufficiale: Aaron Horvath e Michael Jelenic scriveranno un nuovo film con protagonisti I Flintstones, la famiglia di antenati più famosa della TV.
Horvath e Jelenic sono i registi dietro Super Mario Bros., il film animato basato sul celebre videogame della Nintendo, che ha sbancato al botteghino con un guadagno di oltre 1 miliardo di dollari.
Visto il successo, ai due è stato affidato il compito di scrivere Meet the Flintstones, un film che racconterà le origini della celebre famiglia protagonista di un cartone, negli anni ’60, e di un film, negli anni ’90.
Si tratta di un progetto ancora nelle fasi preliminari, ma che molto probabilmente sarà animato. Una bella differenza dall’ultima volta in cui I Flintstones sono stati al cinema, nel 1994, con attori in carne e ossa (due tra tutti, Rick Moranis e John Goodman nei panni di Barney e Fred).
Gli antenati sono stati parte integrante di una cultura pop che purtroppo è ignota a giovani e giovanissimi – il cartone originario andò in onda dal 1960 al 1966 – e forse è proprio da qui che è nata l’idea di un reboot. Le generazioni più giovani non hanno familiarità col franchise, che è stato molto in voga per anni: raccontarlo a partire dalle origini potrebbe rilanciare una storia che è stata molto amata, e che sa anche un po’ di casa.
Il progetto probabilmente si muoverà intorno all’incontro di Fred e Wilma, alla nascita del loro amore e della loro famiglia, tutte cose che non sono mai state esplorate nei progetti precedenti. Potrebbe anche essere raccontato l’inizio dell’amicizia tra Fred e Barney, o addirittura la fondazione di Bedrock.
Il tempismo, però, non è esattamente favorevole: la Warner Bros. Animation è attualmente al lavoro su Bedrock, sequel del film originale. La serie è già in fase di sviluppo e ne è stato annunciato il cast, tra cui figurano Elizabeth Banks (Ciottolina), Nicole Byer (Betty), e Joe Lo Truglio (Barney).
Noi non vediamo l’ora di tornare a Bedrock e assaggiare qualche bistecca di brontosauro, e voi?
Fonte: Screen Rant