Cinque titoli recenti. Cinque proposte anime da godersi quest’estate tra una fetta di cocomero e l’altra che, secondo noi, sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire
Quest’estate riservate un po’ di tempo per voi. Smaltite la pila della vergogna di manga e fumetti che avete sul comodino, andate al mare evitando le ore più calde e vai di binge watching con serie TV e anime che avete lasciato indietro. Su quest’ultimo fronte sono uscite tante novità interessanti nell’ultimo periodo e, dando per scontato che non avete bisogno vi si consigli Vinland Saga o L’attacco dei giganti, ecco cinque serie anime recenti che magari vi sono sfuggite e che, secondo noim sono decisamente da recuperare.
The Fire Hunter
The Fire Hunter si basa sulla novel di Rieko Hinata, Hikari no Ou. L’anime è diretto da Junji Nishimura e supervisionato dal Maestro Mamoru Oshi accreditato come supervisore della serie e si è occupato della series composition.
La trama: Fuori dalla barriera magica si trova un mondo che pullula di creature chiamate Flame Demons e gli unici in grado di proteggere gli umani sono i Fire Hunters. La tetra foresta popolata dalle belve è dove Toko, una giovane abitante del villaggio, viene salvata da uno di questi segugi, Koshi. Ma il loro incontro non è casuale e ha inizio un nuovo destino.
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 10 episodi, in corso
DURATA EPISODI: 24 min.
ATTORI PRINCIPALI: Misaki Kuno, Shoya Ishige, Maaya Sakamoto, Yoshimasa Hosoya, Saori Hayami, Megumi Yamaguchi
COLONNA SONORA: Kenji Kawai
FOTOGRAFIA: Eiji Arai
PRODUZIONE: 0
GENERE: Animazione, Drama, Family, Sci-fi, Thriller
DOVE VEDERLA: Crunchyroll
Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury
Rimaniamo su Crunchyroll per segnalare l’ottimo Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury!
La trama: A.S. (Ad Stella) 122, un’era durante cui molte corporazioni hanno colonizzato lo spazio e costruito un enorme sistema economico. Una ragazza solitaria che proviene dal lontano pianeta di Mercurio si trasferisce nella Scuola di Tecnologia Asticassia, guidata dal Benerit Group che è l’eccellenza dell’industria dei mobile suit. Il suo nome è Suletta Mercury. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza cammina passo dopo passo in un nuovo mondo.
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 24 episodi, in corso
DURATA EPISODI: 22 min.
ATTORI PRINCIPALI: Lynn, Kana Ichinose, E.A. Castillo
COLONNA SONORA: Takashi Omama
FOTOGRAFIA: Shouta Kodera
PRODUZIONE: Sunrise
GENERE: Animazione, Fantascienza, Mecha
DOVE VEDERLA: Crunchyroll
Insomniacs After School
Basato sul manga omonimo scritto e disegnato da Makoto Ojiro (disponibile in Italia grazie a J-POP Manga), l’anime Insomniacs After School è diretto da Yuki Ikeda per Liden Film.
La trama: Due adolescenti che soffrono di insonnia si ritrovano unti nel momento in cui utilizzano, di nascosto, l’ormai abbandonato osservatorio astronomico della scuola per concedersi qualche sonnellino di metà giornata. Uno è Ganta Nakami, sempre nervoso e irritabile per via dell’insonnia, cosa che lo rende impopolare con i suoi compagni di classe; l’altra e Isaki Magari che è favorevole a condividere l’utilizzo dell’osservatorio come rifugio per corroboranti pisolini. Tra i due nasce una bella amicizia che li porterà a condividere non solo la difficoltà a dormire di notte, ma anche le cose più improbabili.
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagione , 13 episodi, in corso
DURATA EPISODI: 24 min.
ATTORI PRINCIPALI: Gen Sato, Konomi Tamura
COLONNA SONORA: Yuki Hayashi
FOTOGRAFIA: Graphinica
PRODUZIONE: LIDEN Films
GENERE: Animazione, Commedia, Scolastico sentimentale, slice of life
DOVE VEDERLA: HIDIVE, Amazon Prime Video (su Anime Generation)
A galaxy next door
A galaxy next door è un anime tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Gido Amagakure (Amaama to Inazuma).
La trama: Kuga Ichiro ha dovuto prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli dopo la morte prematura del padre. Kuga è un giovane mangaka che non riesce a stare al passo con i ritmi estenuanti del suo lavoro, soprattutto dopo che i suoi assistenti lo hanno lasciato da solo. In prossimità di una delle tante scadenze impossibili, il suo editore gli propone una nuova assistente che sembra conoscerlo molto bene.
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagione , 12 episodi, in corso
DURATA EPISODI: 24 min.
ATTORI PRINCIPALI: Taku Yashiro, Yuu Wakui, Rina Endou, Maria Nanagawa
COLONNA SONORA: Yuki Hayashi
FOTOGRAFIA: Ryo Kujirai
PRODUZIONE: Asahi Production
GENERE: Animazione, Commedia sentimentale, slice of life
DOVE VEDERLA: Crunchyroll
Skip and Loafer
Ancora un anime tratto da un manga di successo. Skip and loafer è un’opera originale scritta e disegnata da Misaki Tamatatsu, annunciata recentemente da J-POP Manga (arriverà quest’autunno).
La trama: Può un’ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo? La brillante studentessa Iwakura Mitsumi da sempre sogna di lasciare la sua piccola città, poter frequentare una prestigiosa università e dare il suo contributo al mondo. Al di là dei sogni, Iwakura scopre di non essere preparata alla vita di città e quanto sia diverso frequentare un liceo di Tokyo. Fortunatamente la ragazza fa subito amicizia con il compagno di classe Shima Sousuke…
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagione , 12 episodi, completato
DURATA EPISODI: 24 min.
ATTORI PRINCIPALI: Tomoyo Kurosawa, Akinori Egoshi
COLONNA SONORA: Yuki Hayashi
FOTOGRAFIA: T2 Studio
PRODUZIONE: P.A. Works
GENERE: Animazione, Commedia scolastico sentimentale
DOVE VEDERLA: Crunchyroll