Dopo settimane di rumor ed ipotesi, ecco finalmente gli interpreti di Clark Kent e Lois Lane in “Superman: Legacy“: James Gunn ha scelto David Corenswet e Rachel Brosnahan.
Ufficiale: David Corenswet e Rachel Brosnahan saranno i nuovi volti cinematografici di Clark Kent/Superman e Lois Lane! James Gunn ha sciolto le riserve e, dopo gli ultimi giorni di test e provini intensissimi, ha scelto gli attori protagonisti di “Superman: Legacy“. Il film arriverà l’11 luglio 2025 nei cinema ed avrà il compito di rilanciare l’universo cinematografico DC nella nuova era dei DC Studios.
Superman: Legacy è scritto e diretto dallo stesso Gunn, co-CEO dei DC Studios e regista della trilogia dei Guardiani della Galassia del Marvel Cinematic Universe, che si è impegnato in prima persona nella scelta degli interpreti, prima riducendo la lista di papabili a soli sei nomi (tre coppie) e, ora, scegliendo ufficialmente i nuovi volti di Superman e Lois.
Per David Corenswet si tratta del primo grande ruolo da protagonista al cinema, dopo aver preso parte a Pearl nel 2022 e, più recentemente sul piccolo schermo, a The Politician, Hollywood e We Own This City. Fin dall’inizio l’attore sembrava essere il favorito numero uno per ottenere il ruolo: alla fine, le previsioni sono state corrette.
Rachel Brosnahan è salita alla ribalta grazie al ruolo della protagonista Miriam Midge Maisel ne La Fantastica Signora Maisel di Prime Video. L’interpretazione le è valsa 2 Golden Globe, 2 Critics’ Choice Award e un Emmy. La serie TV si è conclusa proprio quest’anno con la quinta stagione. Per il ruolo di Lois Lane, fino a qualche ora fa, la favorita sembrava essere Emma Mackey.
Questa la sinossi rivelata al momento dell’annuncio del film:
“Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”
Cosa pensate di questo casting? Vi convincono gli attori? Li avete già visti all’opera nei loro precedenti prodotti? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Deadline