Nel corso del tour promozionale di “Indiana Jones e il Quadrante del Destino“, l’attore protagonista Harrison Ford ha ringraziato il collega Tom Selleck per aver rifiutato il ruolo dell’archeologo più famoso del cinema ormai quaranta anni fa.
Il volto di Harrison Ford è legato ad alcuni ruoli ormai iconici e leggendari dell’industria cinematografica hollywoodiana. In queste ultime settimane, l’inossidabile attore è stato impegnato nel tour promozionale di “Indiana Jones e il Quadrante del Destino“, ultimo capitolo che lo vedrà indossare i panni – e l’iconico fedora – dell’archeologo più famoso del cinema.
Nella serata evento organizzata a Taormina (qui potete vedere le immagini) per l’anteprima del film, Harrison Ford ha speso parole per il collega Tom Selleck che, inizialmente, aveva ottenuto il ruolo di Indiana Jones ne “I Predatori dell’Arca Perduta”.
«Come ho avuto il ruolo? Tom Selleck lo aveva avuto per primo ma ha dovuto rispondere ad alcuni obblighi contrattuali per una serie TV e non sarebbe stato in grado di onorare questo nuovo contratto. Io ero la seconda scelta e sono davvero grato a Tom. Grazie, Tom. Se stai ascoltando, grazie ancora.»
L’attore ha poi ricordato la chiamata di Jorge Lucas, con cui aveva già collaborato in Star Wars, quando il regista e allora Presidente di Lucasfilm gli inviò la sceneggiatura a casa:
«Mi disse: “Voglio che tu la legga subito, voglio che tu l’abbia letta entro un’ora!”. Mi sono seduto, l’ho letta in un’ora e poi mi ha detto: “Ora voglio che tu vada a casa di Steven Spielberg per parlargli”. Così sono andato a casa di Steven Spielberg ma io non avevo mai incontrato Steven Spielberg prima. Mi sembra, comunque, che un’ora dopo avessi ottenuto la parte.»
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è nei cinema italiani dal 28 giugno. Nel cast troviamo anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. La pellicola è diretta da James Mangold.
Qui potete trovare la nostra recensione. Avete già visto il film? Come pensate sarebbe stato l’Indiana Jones di Tom Selleck? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: People.com