Terza giornata di annunci per Panini Comics: oggi è il turno della linea Panini DC Italia! Quali sono i titoli che leggeremo da qui alla fine dell’anno? Scopriamolo insieme.
Dopo Planet Manga e Marvel Italia, oggi in casa Panini è arrivato il momenti degli annunci per la linea DC Italia. Stavolta negli Studios dell’editore modenese non è presente il direttore publishing Marco M. Lupoi, ma ritroviamo Nicola Peruzzi (coordinatore editoriale dei comics USA) e Raffaele Caporaso, coordinatore della linea in questione. Quali saranno i fumetti che leggeremo da qui alla fine del 2023? Scopriamolo insieme in questo recap del video ufficiale pubblicato sui social Panini.
- Dawn of DC – Il grande rilancio dell’editore, che nasce dal termine di Crisi Oscura sulle Terre Infinite, arriverà in Italia nel prossimo inverno. Le prime due serie a essere rilanciate nel nostro Paese saranno Superman e Batman: il mensile dedicato all’Uomo d’Acciaio ripartirà dal numero e presenterà le storie di
- Wonder Woman – Anche la testata dedicata alla Principessa Diana di Themyshira ripartirà da #1 e presenterà il nuovo ciclo scritto da Tom King e disegnato da Daniel Sampere, a novembre.
- Flash di Si Spurrier e Mike Deodato Jr., Green Lantern di Jeremy Adams e Xermanico, Batman & Robin e The Brave and the Bold seguiranno a ruota, insieme alla nuova Doom Patrol.
- Dead Boy Detectives – I personaggi nati sulle pagine di Sandman torneranno con una nuova serie realizzata da Pornsak Pichetshote e Jeff Stokely
- Blue Beetle – Ad agosto, in contemporanea con l’uscita del film, verrà presentato un volume speciale dedicato al personaggio, con una copertina che riprende il poster del film
- Peacemaker Tries Hard! di Kyle Starks e Steve Pugh arriverà alla fine dell’anno
- Gotham City Year One – La nuova serie di Tom King e Phil Hester arriverà a settembre. Riprenderà il mood dell’ultimo film di Batman.
- Superman: Gli ultimi giorni di Lex Luthor – La miniserie DC Black Label di Mark Waid e Bryan Hitch arriverà in Italia a dicembre in volume unico.
- Enigmista: Anno Uno – Altro titolo DC Black Label scritto da Paul Dano (l’attore che ha intepretato il villain in The Batman) per i disegni di Stevan Subic. A dicembre.
- Wonder Woman: Terra Uno – La mini realizzata da Grant Morrison e Yanick Paquette verrà raccolta in volume unico deluxe a fine anno
- Batman/Judge Dredd – Tutti gli incontri tra il Cavaliere Oscuro e il Giudice Dredd verranno raccolti in un volume unico deluxe. Autunno/inverno 2023.
- Batman di Brian Azzarello ed Eduardo Risso – Tutte le storie realizzate dall’acclamato team creativo verranno raccolte in un volume unico deluxe.
- Deadman di Kelley Jones – La serie horror verrà raccolta in un volume deluxe
- Flash di Geoff Johnes Omnibus – Tre volumi, il primo in uscita a gennaio 2024
- Batman Adventures Omnibus – 1.200 pagine in arrivo a marzo 2024.
- Doomsday Clock Absolute – In arrivo a marzo 2024.
- Knight Terrors – Il nuovo maxi-evento DC arriverà in Italia tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024
Che ne pensate di questi annunci? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!