Dopo Planet Manga, Marvel e DC Comics è il turno di Disney: ecco le novità annunciate da Panini in arrivo nell’ultimo trimestre del 2023 con i nostri Topi e Paperi del fumetto preferiti.
Sono giornate ricche di annunci in casa Panini Comics con la casa modenese che attraverso i propri canali ufficiali sta annunciando tutte le novità in arrivo tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024. Dopo Planet Manga, Marvel e DC Comics, è stato il turno di Disney: scopriamo qui di seguito tutti gli annunci del Direttore di Topolino Alex Bertani e Serena Colombo, responsabile editoriale delle testate Disney.
- Per omaggiare il grandissimo regista Federico Fellini, a trent’anni dalla sua scomparsa, ecco la Super Edizione Deluxe de “La Strada“, adattamento disneyano dell’omonimo capolavoro del Maestro. Scritto da Massimo Marconi per i disegni di Giorgio Cavazzano, è stata ricolorata per l’occasiona da Luca Merli. Tiratura limitata e numerata a mano con litografia inedita.
- Il taccuino di Giorgio Cavazzano: gli schizzi, le idee, le matite del Maestro veneziano delle sue storie più famose, con commenti e spiegazioni.
- Una nuova collana dedicata ai Maestri Disney, coloro che hanno fatto la storia del fumetto in Italia: si parte con il volume dedicato a Romano Scarpa. La raccolta sarà in volumi di pregio con un’introduzione ed una nuova storia – per questo volume di Casty – che omaggeranno quelle più importanti realizzate da Scarpa.
- Sull’onda lunga dei festeggiamenti dei suoi 75 anni, arriva Lo Scrigno di Zio Paperone: un cofanetto in legno già proposto per “Topolino Detective” che conterrà la raccolta in volume de I Diari di Zio Paperone, attualmente in corso di pubblicazione su Almanacco Topolino, un gadget in ottone che riproduce la Numero Uno ed una litografia inedita di Andrea Freccero.
- Per celebrare i 100 anni di The Walt Disney Company arriverà un cofanetto metallizzato che raccoglie le storie dedicate e pubblicate su Topolino. Presenterà una litografia inedita di Mirka Andolfo ed un francobollo metallico con Topolino marinaio del corto Steamboat Willie.
- Infine, le tradizionali Carte da gioco d’Autore: Corrado Mastantuono ha realizzato quelle in uscita durante l’estate 2023 i cui due mazzi saranno proposti in una scatola metallica.