Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 10 al 16 luglio 2023!

Tutte le novità della settimana dal 10 al 16 luglio con Paperi e Topi sono qui: scopriamole insieme!


PAPERALLEGRIA

Autori: Enrico Faccini 

10 luglio • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90

Squinternato, strambo, stralunato: in una parola, Paperoga! Il nuovo numero dei Classici Disney celebra l’irrefrenabile cugino di Paperino con una carrellata di irresistibili storie selezionate (ma anche scritte e disegnate) da Enrico Faccini, uno degli autori che più lo hanno “frequentato”, esaltando al massimo la sua capacità di scatenare cataclismi, ma anche avventure, risate… e inaspettati slanci filosofici. Un’occasione per gustare di nuovo alcuni “cult paperogheschi” fra cui Paperino, Paperoga e gli ultimi bubalù, I Bassotti e l’incredibile multiduplicator e Paperoga, Teneroga, Tenebroga!, uniti da uno scoppiettante raccordo inedito firmato sempre da Faccini.


TOPOLINO #3529

Autori: AA.VV.

12 luglio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50


ZIO PAPERONE #61

Autori: AA.VV.

15 luglio • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90

Nell’inedita Zio Paperone e la Valle delle Farfalle Rubino, sarete condotti nell’angolo più misterioso e incontaminato della Terra. Mentre in Zio Paperone e l’operazione foglia viaggerete, dopo essere stati rimpiccioliti, all’interno di una pianta per scoprirne segreto.

Ma in questo volume non ci sono solo bellissimi e misteriosi viaggi: in Zio Paperone e l’identità perduta, il papero più ricco del mondo potrebbe smarrirsi, preso di mira dalla Banda Bassotti.


I GRANDI CLASSICI DISNEY #91

Autori: AA.VV.

15 luglio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00

Il numero apre con una vicenda “feriale” piuttosto movimentata: in Paperino e la visita distruttiva, di Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano. Paperino e Paperoga si ritrovano rincorsi, bersagliati, inseguiti in auto in un turbinio di inquadrature che rivelano tutta la verve dei due autori.

Seguono poi vicende classiche come Topolino e il pozzo degli Incas, di due veterani come Guido Martina e Sergio Asteriti, e Topolino e la torta al limone, scritta dai fratelli Abramo e Giampaolo Barosso per i disegni di Guido Scala.

La sezione Superstar, dedicata alla Luna e agli astri, è aperta invece da Zio Paperone e il petrolio lunare, di Gian Giacomo Dalmasso e Giuseppe Perego, con il magnate impegnato a proteggere il suo amato denaro!


IL CLUB DEI SUPEREROI #13

Autori: AA.VV.

15 luglio • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,50

Una sfilata di storie internazionali caratterizza l’ultimo numero de Il Club dei Supereroi.

Superpippo è assoluto protagonista della “quota italiana” con Superpippo e l’agenzia dei Bala Boom e Superpippo paziente complicato, entrambe scritte da Stefano Ambrosio e disegnate da Andrea Ferraris e Lorenzo Chiavini.

Paper Bat rappresenta invece il “suo” Brasile con due avventure del 1973 firmate da Ivan Saidenberg e Carlos Edgard Herrero: Il nascondiglio di Paper Bat e Paper Bat paladino della giustizia – Il rivale. Spazio anche alla “scuola francese”, con quattro inediti e alla danese Egmont, i cui autori sono qui alle prese con Superpippo e Paperina. Infine, una lunga storia del 1967 made in USA: Topolino e il mistero di Vespa Rossa, di Cecil Beard e Paul Murry.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *