Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 10 al 16 luglio 2023!
Tutte le novità della settimana dal 10 al 16 luglio con Paperi e Topi sono qui: scopriamole insieme!
PAPERALLEGRIA
Autori: Enrico Faccini
10 luglio • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90
Squinternato, strambo, stralunato: in una parola, Paperoga! Il nuovo numero dei Classici Disney celebra l’irrefrenabile cugino di Paperino con una carrellata di irresistibili storie selezionate (ma anche scritte e disegnate) da Enrico Faccini, uno degli autori che più lo hanno “frequentato”, esaltando al massimo la sua capacità di scatenare cataclismi, ma anche avventure, risate… e inaspettati slanci filosofici. Un’occasione per gustare di nuovo alcuni “cult paperogheschi” fra cui Paperino, Paperoga e gli ultimi bubalù, I Bassotti e l’incredibile multiduplicator e Paperoga, Teneroga, Tenebroga!, uniti da uno scoppiettante raccordo inedito firmato sempre da Faccini.
TOPOLINO #3529
Autori: AA.VV.
12 luglio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
ZIO PAPERONE #61
Autori: AA.VV.
15 luglio • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,90
Nell’inedita Zio Paperone e la Valle delle Farfalle Rubino, sarete condotti nell’angolo più misterioso e incontaminato della Terra. Mentre in Zio Paperone e l’operazione foglia viaggerete, dopo essere stati rimpiccioliti, all’interno di una pianta per scoprirne segreto.
Ma in questo volume non ci sono solo bellissimi e misteriosi viaggi: in Zio Paperone e l’identità perduta, il papero più ricco del mondo potrebbe smarrirsi, preso di mira dalla Banda Bassotti.
I GRANDI CLASSICI DISNEY #91
Autori: AA.VV.
15 luglio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00
Il numero apre con una vicenda “feriale” piuttosto movimentata: in Paperino e la visita distruttiva, di Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano. Paperino e Paperoga si ritrovano rincorsi, bersagliati, inseguiti in auto in un turbinio di inquadrature che rivelano tutta la verve dei due autori.
Seguono poi vicende classiche come Topolino e il pozzo degli Incas, di due veterani come Guido Martina e Sergio Asteriti, e Topolino e la torta al limone, scritta dai fratelli Abramo e Giampaolo Barosso per i disegni di Guido Scala.
La sezione Superstar, dedicata alla Luna e agli astri, è aperta invece da Zio Paperone e il petrolio lunare, di Gian Giacomo Dalmasso e Giuseppe Perego, con il magnate impegnato a proteggere il suo amato denaro!
IL CLUB DEI SUPEREROI #13
Autori: AA.VV.
15 luglio • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,50
Una sfilata di storie internazionali caratterizza l’ultimo numero de Il Club dei Supereroi.
Superpippo è assoluto protagonista della “quota italiana” con Superpippo e l’agenzia dei Bala Boom e Superpippo paziente complicato, entrambe scritte da Stefano Ambrosio e disegnate da Andrea Ferraris e Lorenzo Chiavini.
Paper Bat rappresenta invece il “suo” Brasile con due avventure del 1973 firmate da Ivan Saidenberg e Carlos Edgard Herrero: Il nascondiglio di Paper Bat e Paper Bat paladino della giustizia – Il rivale. Spazio anche alla “scuola francese”, con quattro inediti e alla danese Egmont, i cui autori sono qui alle prese con Superpippo e Paperina. Infine, una lunga storia del 1967 made in USA: Topolino e il mistero di Vespa Rossa, di Cecil Beard e Paul Murry.