A distanza di più di 20 anni dall’uscita del primo capitolo diretto da Peter Jackson, la storia nata dalla mente di J. R. R. Tolkien rimane imperitura e continua a conquistare qualsiasi generazione. Preparatevi quindi a tornare nella Contea e ad avventurarvi nel tortuoso viaggio verso Mordor: la trilogia de “Il Signore degli Anelli” sta per tornare al cinema!
Si intitola infatti #BackOnTheBigScreen ed è una rassegna cinematografica organizzata dal The Space dedicata a questa incredibile saga. L’annuncio proviene dallo stesso circuito tramite un post pubblicato sui suoi canali social, ed ecco le date in cui sarà possibile vederli sul grande schermo:
- Dal 10 al 12 luglio: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello
- Dal 17 al 19 luglio: Il Signore degli Anelli – Le due torri
- Dal 24 al 26 luglio: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re
Ma non solo i film con Elijah Wood meritano di essere menzionati. L’enorme successo di questa storia infatti ha portato anche Amazon Prime a scommetterci e produrre nel 2022 Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie televisiva più costosa di sempre (oltre 715 milioni di Dollari!), che segue le avventure avvenute centinaia di anni prima le vicende di Frodo e dei suoi compagni e ambientate nella Seconda Era della Terra di Mezzo. La prima stagione è disponibile in streaming sulla piattaforma di Jeff Bezos ed è già riuscita ad incuriosire e a far parlare di sé molti spettatori e appassionati di questo fantasy, mentre la seconda è attesa per il 2024.
Che ne dite, torniamo al cinema a rivedere la mitica trilogia di Peter Jackson dedicata al Signore degli Anelli? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per parlarne insieme!