Dopo l’esclusione da parte di The CW, ecco la stoccata definitiva per la serie live action delle Superchicche: ufficialmente non è più in sviluppo.
Tira una brutta aria da due mesi a questa parte per la serie TV incentrata sulle Superchicche (The Powerpuff Girls) e ispirata al cartone animato cult degli anni 2000.
Nel mese di maggio il prodotto era stato ufficialmente scartato da The CW ma le aspettative dei fan di vedere in onda la serie live-action ora sono definitivamente tramontate. Secondo TVLine, infatti , Warner Bros. TV avrebbe deciso di non sviluppare più la serie.
A maggio, è stato riferito che The CW aveva restituito la serie – insieme a Jack Chang e il ritorno di Zorro – ai rispettivi studi, con la palla ad essi che si trovavano la possibilità di andare avanti e svilupparli per altre reti o piattaforme. Questo ritorno in studio, almeno per Superchicche, significava la fine della produzione.
Le nuove Powerpuff Girls targate The CW Blossom (Chloe Bennet di Agents of SHIELD ), Bubbles (Dove Cameron di Descendants ) e Buttercup (l’attrice di Broadway Yana Perrault) non sarebbero state delle bambine, ma “delle ventenni disilluse pentite di aver passato l’infanzia a combattere contro il crimine. Riusciranno a riunirsi ancora una volta contro le forze del more ora che il mondo ha più che mai bisogno di loro?“.
Ricordiamo che Mark Pedowitz, ex presidente e CEO di The CW, nel 2022 a proposito dell’episodio pilota aveva dichiarato:«Il motivo è che a volte sembra che manchi qualcosa, e questo è un esempio. Crediamo al 100% nel cast, crediamo in Diablo e Heather, gli sceneggiatori… in questo caso, il pilot semplicemente non funzionava. Ma poiché vediamo che ci sono abbastanza elementi, abbiamo voluto dargli un’altra possibilità. Ecco perché non abbiamo voluto avanti con quello che avevamo. Non sembrava così radicato nella realtà come avrebbe potuto sembrare. Impari cose e le metti alla prova. In questo caso ci siamo sentiti di fare un passo indietro e tornare al lavoro perché questa è una proprietà potente, ha suscitato molto interesse e vogliamo farlo al meglio, prima di rilasciarlo».
Ora però il progetto sembra definitivamente naufragato, a meno che non voglia essere acquistato da un altro network. A voi sarebbe piaciuto vedere una version e live action delle Superchicche? Parliamone nei commenti!