Superman: Legacy – Anthony Carrigan sarà Metamorpho

La star di Gotham, Anthony Carrigan interpreterà Metamorpho nel primo film del nuovo DCU, Superman: Legacy

Qualcuno fermi James Gunn!!! (O forse no). Dopo gli annunci di stanotte sulle new entry nel cast di Superman: Legacy, ecco una nuova aggiunta al film che sarà diretto dallo stesso Gunn, nuovo architetto del DCU.

Anthony Carrigan, attore già noto ai DC fan per la sua interpretazione del killer Victor Zsasz nella serie TV di qualche anno fa Gotham, si è unito al cast di Superman: Legacy.

Secondo The Hollywood Reporter, Carrigan – fresco di una nomination agli Emmy per la performance nella serie della HBO Barry – è stato scelto per interpretare il classico personaggio DC Rex Mason/Metamorpho in Superman: Legacy , che lancerà formalmente il nuovo DC Universe. 

Il personaggio di Metamorpho, è stato creato da Bob Haney e Ramona Fradon nel 1965, e può trasformarsi in ogni elemento presente nel corpo umano e può cambiare il suo stato materiale (solido, liquido o gassoso) o solo una parte del suo corpo. Detective del DCU, Metamorpho è membro fondatore del supergruppo noto come Outsiders nonchè membro per un certo periodo della JLA.

Il casting di Carrigan arriva il giorno dopo che Nathan Fillion, Isabela Merced ed Edi Gathegi si sono uniti al nuovo film sull’Uomo d’Acciaio nei panni di alcuni noti eroi DC: rispettivamente Green Lantern, Hawkgirl e Mister Terrific.

Come già noto da qualche tempo, David Corenswet sarà il nuovo volto di Clark Kent/Superman mentre Rachel Brosnahan sarà la giornalista del Daily Planet e fiamma dell’Azzurrone, Lois Lane.

Prodotta da Peter Saffran, altro vertice della dirigenza degli Studios, la pellicola trarrà libera ispirazione dalla miniserie All- Star Superman, realizzata da Grant Morrison e Frank Quitely, senza tuttavia esserne un vero adattamento. La prima sinossi ufficiale è già stata resa pubblica:

“Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

L’uscita nelle sale di Superman: Legacy è attualmente prevista per l’11 Luglio del 2025.

Fonte: CBR.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *