Marvel Comics ha annunciato il rilancio della serie regolare dei “Thunderbolts“, previsto per il prossimo dicembre. A capo della formazione dei “lupi travestiti da agnelli” ci sarà il Soldato d’Inverno.
Una vera e propria Rivoluzione: questo è quanto promesso da Marvel Comics con l’annuncio del rilancio della serie regolare dedicata ai Thunderbolts. Una nuova formazione e un nuovo team creativo, infatti, saranno i protagonisti dal prossimo dicembre di “Thunderbolts”: il solidissimo duo Jacskon Lanzing e Collin Kelly ai testi e Geraldo Borges ai disegni daranno vita ad una nuova fase editoriale per i “lupi travestiti da agnelli”.
La nuova formazione vedrà come leader Bucky Barnes/il Soldato d’Inverno che risponderà direttamente alla Contessa Valentina Allegra de Fonatine. Gli altri componenti sono dei nomi altisonanti dell’universo Marvel: la Vedova Nera, Sharon Carter nel suo nuovo ruolo come Distruttore, la Vedova Bianca, Red Guardian, U.S. Agent e Shang-Chi.
Questa la prima sinossi:
“Bucky Barnes ha ereditato una montagna di informazioni segrete ed ha un solo obiettivo: giustizia! Andrà oltre qualsiasi istituzione per fermare quelle persone che nessun altro potrebbe e farà tutto ciò che è necessario per vincere. Alleandosi con la misteriosa Contessa Valentina Allegra de Fontaine, Bucky metterà insieme un team di pezzi grossi delle missioni segrete per indagare su obiettivi di alto profilo come il Teschio Rosso, Kingpin e, addirittura, il Dottor Destino. Nessuno potrà sfuggire ai Thunderbolts!”
Qui di seguito possiamo vedere la variant cover di Thunderbolts #1 ad opera di Mahmud Asrar:
La coppia di sceneggiatori Lanzing-Kelly ha così presentato la serie:
“Siamo super eccitati nel continuare la saga che abbiamo cominciato con Carmen Carnero in Captain America: Sentinel of Liberty e di poterne iniziare contemporaneamente una nuova con un pericolosissimo e inaspettato cast proveniente da ogni angolo dell’Universo Marvel. La chiamata alle armi è stata ricevuta da tutti coloro che fanno dell’ombra la loro casa: ogni spia, assassino e rinnegato ha un ruolo nell’inflessibile caccia al motruoso simbolo vivente del fascismo: il Teschio Rosso. Con il nostro amico Geraldo Borges, abbiamo colto questa opportunità di raccontare un fumetto corale in maniera differente. È tutta un’altra era per i Thunderbolts ed inizierà con una missione di spionaggio epica in quattro parti che avrà solo un obiettivo: mettere fine ad un secolo di malvagità nazista con la giustizia!”
Cosa pensate di questo rilancio? Vi convince il cast, chiaramente ispirato alla formazione già annunciata che vedremo nell’omonimo film dei Marvel Studios? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics