È in arrivo “Napoli – New York”, la nuova avventura firmata Arancia Studio

Arancia Studio annuncia “Napoli – New York”, il prossimo progetto realizzato dall’autore francese Jean-David Morvan.

Arancia Studio

Il Maestro del cinema italiano Federico Fellini, torna a far notizia attraverso le pagine di una nuova graphic novel firmata dall’autore francese Jean-David Morvan

La notizia è stata lanciata sul web da Arancia Studio, realtà fumettistica italiana ma anche studio creativo specializzato in comunicazione visiva (ne avevamo parlato anche qui). Il progetto ha da subito attratto l’attenzione del pubblico in quanto si presenta come un’incredibile novità.

“Napoli – New York” sarà di taglio realistico visto che trae ispirazione da eventi storici realmente accaduti nella Napoli del 1946. Ambientato quindi nel periodo dei bombardamenti della II Guerra Mondiale, questo progetto siamo sicuri che sarà amato un po’ da tutti.

Dai più giovani ma soprattutto dagli adulti che stanchi della quotidianità, riescono a trovare rifugio nelle pagine di un libro. La storia vede protagonisti due ragazzini nati e cresciuti nel napoletano. Celestina, una bambina a cui la guerra ha portato via tutto, compresa la propria casa, decide di iniziare un viaggio verso New York.

La protagonista sarà affiancata in questo viaggio da un altro giovane scugnizzo che ha deciso di seguire la bambina alla volta di questa nuova avventura.

I due sono diretti nella Grande Mela, laddove li attende la sorella maggiore della bambina. Ma ciò che rende speciale quest’opera sono i mille ostacoli che i due bambini dovranno affrontare. Ma ci sarà sicuramente spazio anche per i momenti gioiosi.

Per quanto riguarda il comparto grafico, la direzione è affidata a Jean-David Morvan, le cui opere hanno già venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, accanto all’autore francese vediamo anche un italiano: Ste Tirasso.

L’uscita della Graphic Novel è prevista per il 2024, ma ci sono novità in vista anche relative al grande schermo. Difatti, il progetto di Arancia Studio sarà portato al cinema dalla casa di produzione romana Paco Cinematografica.

Nel dettaglio, la casa di produzione capitolina sta già lavorando all’adattamento cinematografico del soggetto di Fellini e Pinelli. Il film sarà diretto dal regista Gabriele Salvatores, già vincitore di un premio Oscar e vedrà la partecipazione di Pier Francesco Favino.


Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *