Nella serie regolare degli X-Men, durante l’evento “Fall of X“, entrerà in gioco anche il Dottor Destino: ecco la sua personalissima squadra di mutanti di Latveria.
Durante il panel Marvel Comics dedicato agli X-Men del San Diego Comic-Con, l’editore Jordan D. White, lo sceneggiatore Gerry Duggan e il disegnatore Joshua Cassara hanno presentato il numero #29 della testata ammiraglia “X-Men“. L’albo, che negli Stati Uniti verrà pubblicato a dicembre, presenterà nel bel mezzo dell’evento “Fall of X” i mutanti di Latveria, la personalissima squadra di Uomini X del Dottor Destino.
L’editor White ha presentato X-Men #29:
«Qui vedremo il Dottor Destino con il suo personale team di mutanti.»
Mentre Duggan e Cassara hanno illustrato i personaggi coinvolti:
«Quando stavo creando dei nuovi mutanti, o dei supereroi in generale, ho una figlia che ama i Pokemon ed è tipo: “Quale Pokemon ti piace di più?” Ce n’è uno elettrico, uno vegetale…»
Possiamo vederli nella cover di X-Men #29:
“Fall of X” è la nuova era mutante in Marvel Comics, che prenderà il via dall’edizione di quest’anno del Gala Infernale (qui tutti i dettagli). Proseguirà poi sulle testate X-Men, X-Men Red e Immortal X-Men. Successivamente verranno lanciate anche delle serie limitate che fungeranno da tie-in per l’evento principale: Dark X-Men, Astonishing Iceman, Children of the Vault e Uncanny Avengers.
Di fatto, per gli X-Men si sta concludendo l’epopea utopica di Krakoa iniziata con il rilancio ad opera di Jonathan Hickman. Attualmente, in Italia, è in corso di pubblicazione l’evento mutante “Sins of Sinister” grazie a Panini Comics.
Cosa ne pensate di questi mutanti latveriani? Quali conseguenze avrà l’ingresso sulla scena del Dottor Destino? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR.com