Durante la seconda giornata del San Diego Comic-Con 2023 è stata annunciata una nuova serie regolare dedicata a Superior Spider-Man scritta da Dan Slott e disegnata da Mark Bagley. Ecco tutti i dettagli!
Quest’anno si festeggiano i 10 anni dalla saga di Superior Spider-Man, che nel 2013 aveva visto un Otto Octavius (il letale e geniale Dottor Octopus) trasferire la sua mente nel corpo di Peter Parker, che a sua volta si era ritrovato in quello del suo nemico. Determinato a dimostrarsi migliore in ogni singolo aspetto dell’originale Spidey, Doc Ock si è fatto strada spietatamente attraverso la galleria dei nemici dell’Uomo Ragno, scioccando sia eroi che criminali per il suo approccio violento alla lotta al crimine, prima di riuscire ad imparare delle importanti lezioni sulle grandi responsabilità che un grande potere comporta. Doc Ock ne ha avuto abbastanza della vita ragnesca o è pronto a scambiare nuovamente le braccia metalliche per dimostrare di essere il più intelligente e forte eroe dell’Universo Marvel ancora una volta?
Dopo l’albo speciale Superior Spider-Man Returns (di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa), Marvel ha annunciato che i festeggiamenti per il decennale della saga non finiranno ed è pronta una nuova serie regolare dedicata al personaggio! Scritta da Dan Slott (ideatore della run originale) e disegnata da un Mark Bagley in splendida forma, questa nuova serie sarà un’evoluzione di Spider-Man, la recente testata che proprio questo team creativo aveva portato al successo nell’ultimo anno e che ha visto il debutto del misterioso Spider-Boy.
Ma come farà Otto a tornare nei panni dell’amichevole Spidey di quartiere? Lo scopriremo nell’albo speciale che farà da prologo a questa serie, in cui ritroveremo un nemico molto potente deciso a vendicarsi sia di Doc Ock che di Peter Parker. La nuova saga esploderà poi nella serie regolare, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo novembre e sembra proprio che Otto farà una scoperta che addirittura potrebbe cambiarglia la vita per sempre…
La cover di Superior Spider-Man #1 di Bagley omaggia quella del primo numero di Spider-Man, disegnata sempre dallo stesso artista lo scorso anno. Ne vedremo delle belle.
Voi che ne pensate? Leggerete questo ritorno di Doc Ock nei panni dell’Arrampicamuri Superiore? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per parlarne insieme!