Durante il San Diego Comic-Con 2023 è stato annunciato il nuovo, grande evento targato DC Comics: parliamo di Titans: Beast World, che farà convergere le trame di Nightwing e Titans in quello che si appresta a essere la più grande saga dell’era Dawn of DC. Ecco tutti i dettagli
L’era Dawn of DC, iniziata negli Stati Uniti lo scorso gennaio (e in procinto di arrivare anche in Italia tra pochi mesi) che ha restituito ai lettori un universo DC più coeso e luminoso, sta riscuotendo sempre più successo. Con questo grande rilancio sono saliti alla ribalta i Titans, che dopo lo scioglimento della Justice League sono diventati ufficialmente il gruppo di riferimento della Terra: ora sono loro i grandi, quelli che devono dare l’esempio e guidare le nuove generazioni verso un futuro luminoso.
Ovviamente questo non sarà affatto semplice e mentre Superman, Batman e Wonder Woman sono impegnati nell’evento Knight Terrors, i Titani dovranno fronteggiare una nuova, terribile minaccia in una miniserie dal titolo Titans: Beast World , in arrivo nelle fumetterie USA il prossimo autunno. Questo evento, che sarà abilmente orchestrato da Tom Taylor (l’uomo dietro al successo di Nightwing e della nuovissima Titans), vedrà convergere tutte le storyline delle due testate scritte dallo scrittore australiano e ruoterà attorno ai superpoteri di un membro molto amato del team: Garfield Logan/Beast Boy. La miniserie sarà composta da quattro numeri e inizierà il prossimo novembre, con il grande Ivan Reis alle matite.
Titans: Beast World avrà però un prologo sulle pagine di Tales of the Titans #4 di ottobre, un numero che si concentrerà sulla crisi personale di Beast Boy. In questa storia, scritta da Andrew Constant con i disegni di Brandt & Stein, vedremo Gar Logan essere sopravvissuto a malapena agli eventi di Dark Crisis, con la fiducia sotto le scarpe in seguito a un terribile attacco da parte di Deathstroke che gli ha causato la perdita di un occhio. Da quel momento il giovane eroe non è più riuscito a tramutarsi in animali troppo grandi e ha difficoltà a gestire i suoi poteri. Come se non bastasse, uno scienziato – che ha capito il momento di difficoltà del ragazzo – ha deciso di impatrodinirsi dei suoi poteri…
Mentre i Titani si riuniscono nelle pagine di Titans: Beast World per prepararsi a combattere un nemico apparentemente invincibile, Starfire scopre il suo pianeta d’origine ha già incontrato questa minaccia in passato e l’ha sconfitta grazie all’aiuto di Starro. Al momento replicare la forza e i poteri del Conquistatore a forma di Stella sembra impossibile, l’unico che potrebbe riuscirci è proprio Beast Boy, ma non sarà affatto facile, la trasformazione lo porterà a essere un Conquistatore a sua volta, trascinandolo nell’abisso.
Ecco alcune pagine in anteprima dell’evento:
Ovviamente non vediamo l’ora di leggere questo nuovo, incredibile capitolo nella vita dei Titans! Voi che ne pensate? State seguendo la versione itaiana di Nightwing di Tom Taylor? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per parlarne insieme!