Dopo l’annuncio avvenuto ad inizio anno con cui veniva rivelato il ritorno dei Biker Mice from Mars con una nuova serie animata, abbiamo da poco scoperto che tra i produttori della stessa ci sarà Ryan Reynolds
Secondo quanto riportato da Deadline, sito di news statunitense, la super star del cinema a stelle e strisce Ryan Reynolds, tramite la sua società Maximum Effort, sarà uno dei produttori della nuova serie animata dedicata ai Biker Mice from Mars, storica saga anni ’90, di cui è stato annunciato il ritorno, ad inizio 2023, a 27 anni di distanza dalla sua prima apparizione sui piccoli schermi.
La Maximum Effort andrà quindi ad affiancarsi alla Nacelle (attuale detentrice dei diritti sull’opera) e alla Fubo, che erano già coinvolte nel nuovo progetto.
Il coinvolgimento di Reynolds nella produzione, tra l’altro, è arrivato per bocca dello stesso attore, il quale ha dichiarato che: “Parecchia gente sa che sono appassionato di motociclette, quindi è stato naturale per noi salire a bordo di Biker Mice from Mars. Maximum Effort e Fubo non vedono l’ora di dare nuova linfa a questo classico cult insieme ad i nostri amici di Nacelle“.
C’è da ben sperare quindi che la nuova produzione, che sembrerebbe essere una prosecuzione della serie originale piuttosto che un suo reboot/remake, possa essere di qualità, soprattutto per l’amore dimostrato da Nacelle nella realizzazione della serie Netflix I giocattoli della nostra infanzia, in cui c’era proprio una puntata dedicata ai motociclisti provenienti da Marte.
Come sempre un breve riepilogo storico per i più giovani e per i più smemorati. Biker Mice from Mars, creata da Rick Ungar, fece il proprio debutto nel 1993 sulle televisioni statunitensi, terminando nel 1996 dopo 65 puntate. Nel 2006 venne realizzata una nuova serie, sequel della prima stagione, per un totale di 28 episodi. Le due serie sono giunte anche da noi, dove in particolare la prima delle due ottenne un clamoroso successo, venendo trasmessa all’interno dello storico contenitore della RAI Solletico, a partire dal 1994.
Fonte: Deadline