Una nuova ‘mini’ rivela ulteriori dettagli sulla prima Secret Wars

Tom DeFalco e Pat Olliffe rivisitano la prima Guerra Segreta in una nuova serie limitata Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld

Secret-Wars-Battleworld-Box-1.png

Nel 1984, i più grandi eroi della Marvel e i cattivi più letali si sono scontrati l’uno contro l’altro su Battleworld nella prima indimenticabile saga Secret Wars scritta e disegnata da Jim Shooter, Mike Zeck e Bob Layton! Considerato come il pioniere degli eventi crossover della Marvel, visto che per la prima volta riuniva quasi tutti i più grandi personaggi della Casa delle Idee, Secret Wars ha avuto un innegabile impatto sulla narrazione dei comics da quel momento in poi. 

Per celebrare il 40° anniversario di questa storica serie, la Marvel tornerà su Battleworld con una nuovissima miniserie di quattro numeri dal titolo Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld!

Annunciato durante il Comic-Con di San Diego di quest’anno, Secret Wars: Battleworld avrà un team creativo consolidato composto dallo storico scrittore Tom DeFalco, ex redattore capo della Marvel ed editore dell’originale Secret Wars, e dall’acclamato artista Pat Olliffe

DeFalco svelerà segreti mai raccontati dietro uno dei conflitti più significativi della storia Marvel, come ulteriori rivelazioni sulle motivazioni che hanno spinto l’Arcano a riunire tutti i personaggi su Battleworld, o anche apparizioni scioccanti di personaggi che fino ad oggi non si sapeva che avessero partecipato alle Guerre, e altro ancora. I protagonisti della miniserie dovrebbero essere la coppia di amici ed eroi composta da Spider-Man, che indosserà il costume nero trovato proprio durante l’evento, e la Torcia Umana dei Fantastici 4.

Vediamo la copertina del primo numero e alcune variant realizzate da Ryan Stegman, Giuseppe Camuncoli, Todd Nauck, e lo stesso Olliffe!

"Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld"

Copertina Variant di FRANCESCO MOBILI

Copertura variante di collegamento di TODD NAUCK

Copertina Variant di PAT OLLIFFE

Copertina variante omaggio di RYAN STEGMAN

Di seguito le parole di Tom DeFalco, da una vita in Marvel:

Pat Olliffe e io abbiamo dovuto affrontare una sfida creativa stimolante. Ci è stato chiesto di fare un sequel di una classica storia Marvel che è stata stampata per la prima volta 40 anni fa e ha creato increspature che si sentono ancora oggi in tutto l’universo. Dal momento che condividiamo una parentela con un certo Tessiragnatele (e la sua famiglia), siamo stati anche costretti a fare una storia che lo vedesse al centro e definisse il suo posto unico nell’Universo Marvel esaminando anche l’inizio della sua controversa relazione con il suo nuovo costume nero. Con l’aiuto dei redattori Mark Basso e Drew Baumgartner, Pat e io abbiamo costruito un racconto che crediamo abbia ripercussioni per i lettori di oggi e increspature creative che speriamo si possano ancora sentire tra 40 anni.

Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld #1 di Tom DeFalco e Pat Oliffe uscirà a novembre negli USA con il primo numero di quattro. Non vediamo l’ora che Panini porti in Italia quella che si preannuncia essere un’incredibile storia.

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *