Intervistato a USA Today per la presentazione del suo nuovo film “Sympathy for the Devil”, Nicolas Cage ha parlato anche del suo cameo come Superman in “The Flash“.
Dopo una rapidissima corsa al box office conclusasi con un fallimento in termini di guadagni, “The Flash“ è arrivato anche in digitale ed home video. Il film diretto da Andy Muschietti con protagonista Ezra Miller (qui la nostra recensione) ha regalato parecchi cameo: oltre alla nuova Supergirl di Sasha Calle e alla presenza di Micheal Keaton come Batman, che ha ripreso il ruolo dai film di Burton, ci sono state parecchie sorprese. Una su tutte, il Superman di Nicolas Cage.
L’attore era stato il protagonista designato di quello che può essere considerato il cinecomics più famoso… mai realizzato! Parliamo infatti di “Superman Lives“, pellicola che negli anni ’90, dopo il successo del Batman di Keaton e Burton – guardate il caso… – avrebbe dovuto riportare sul grande schermo l’Uomo d’Acciaio interpretato da Cage con la direzione proprio di Tim Burton (qui le parole dell’attore di qualche mese fa). Era quasi tutto pronto, tanto che sono celebri ed ancora reperibili in rete alcune fotografie di Cage nell’iconico costume… ma, alla fine, non se ne fece più nulla!
Almeno fino a The Flash: Nicolas Cage ha finalmente indossato il costume di Superman, adottando lo stesso look previsto per Superman Lives. Intervistato da USA Today per il film “Sympathy for the Devil” in uscita negli Stati Uniti a fine mese, l’attore ha parlato del suo breve cameo:
«Beh, sono davvero felice di non aver sbattuto le palpebre. Ho avuto come la sensazione di essere stato attualizzato. Anche vedere quel look per quel particolare personaggio, finalmente su schermo, è stato soddisfacente. Ma come ho già detto, è stato tutto veloce. Se davvero volete sapere cosa avrei voluto fare con questo personaggio, guardate la mia performance in “City of Angels”.
Era previsto che interpretassi Clark Kent anche dopo [la cancellazione di Superman Lives] e stavo provando a comprendere la diveristà dell’alieno interpretando questo angelo. Questo è l’esempio perfetto del tono che avrei voluto dare a Kal-El e Clark Kent: Clark sarebbe stato un po’ più simpatico ma Kal-El avrebbe avuto la sensibilità, la bontà, la vulnerabilità e tutti quei sentimenti che possono appartenere ad un tipo angelico ma temibile.»
Cosa pensate delle parole di Nicolas Cage? Avete apprezzato la sua presenza in The Flash? Avreste visto il suo Superman? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: USA Today