Materiale promozionale e aggiornamenti sull’uscita e il cast di Mononoke, nuovo film anime e celebre spin-off di Ayakashi – Japanese Classic Horror
Mononoke è il celebre anime spin-off di Ayakashi – Japanese Classic Horror, un vero e proprio classico dell’animazione giapponese degli anni 2000. La storia ha per protagonista il Venditore di Medicine che si occupa di vari spiriti, mononoke appunto, del Giappone feudale. L’anime, realizzato in seno a Toei Animation, è composto da 12 episodi, risale al 2007 ed è disponibile su VVVVID.
Ayakashi – Japanese Classic Horror racconta tre diverse storie. In particolare Mononoke si riallaccia all’ultima, Bakeneko, in cui vengono introdotti il protagonista e il contesto generale. Un anno fa (come passa in fretta il tempo) vi davamo i primi aggiornamenti sul progetto. Il film sarà un’opera completamente nuova rispetto al primo anime. Kenji Nakamura tornerà a dirigere il film, con la produzione presso Twin Engine. Ecco il nuovo teaser trailer di Mononoke:
L’uscita del film era prevista per quest’anno, ma è stata posticipata. Oltre all’annuncio del rinvio a febbraio 2024, lo staff del film ha anche annunciato che Takahiro Sakurai non riprenderà più il ruolo del venditore di medicinali come inizialmente previsto. Twin Engine ha dichiarato nel comunicato: ...il film d’animazione “MONONOKE” è ambientato a Ōoku (storicamente il quartiere femminile del castello di Edo) e cerca di rappresentare la sofferenza e i rimedi a quest’ultima delle donne.
Ecco la nuova (bellissima) visual key:
I nuovi membri dello staff includono:
Produzione di animazione: EOTA
Character Design: Kitsuneko Nagata
Animation Character Design , Chief Animation Director: Yūichi Takahashi
Background Design: Yōichi Katohno
Background Directors: Akira Kuramoto, Yōko Saitō
Color Design: Kunio Tsujita
Visual Director: Yoichi Senzui
3D Director: Kenichi Shirai
Montaggio: Shigeru Nishiyama
Direttore del suono: Yukio Nagasaki
Musica: Taku Iwasaki
Produttori: Kimiaki Sato, Yūki Sudō
Pianificazione della produzione: Kōji Yamamoto
Mononoke gode anche di un adattamento manga realizzato nel 2009 da Yaeko Ninagawa. Il manga prende in considerazione gli episodi 9, 10 e 11 di Ayakashi – Japanese Classic Horror. Come per l’anime, la storia è incentrata su un cacciatore di mononoke. Per riuscire a sconfiggerli colui che viene soprannominato il Venditore di medicine deve scoprirne la forma, la tragedia e l’odio che li ha generati.
Conoscete Mononoke? Vi incuriosisce questo nuovo progetto ? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: animenewsnetwork