Nel mese di luglio, il manga di Eiichiro Oda giunto al ventiseiesimo anno di pubblicazione su Weekly Shonen Jump, è tornato in testa alle classifiche di vendita.
Proprio nel mese di luglio appena conclusosi ha festeggiato i 26 anni di pubblicazione, iniziata il 22 luglio 1997 sulle pagine della rivista di Shūeisha Weekly Shonen Jump. E quale modo migliore di festeggiare se non tornando in vetta alle classifiche di vendita? Parliamo, ovviamente, di One Piece, il manga dei record di Eiichiro Oda.
Sui propri canali social, Twitter in questo caso, Weekly Shonen Jump ha pubblicato i dati relativi alle copie vendute delle proprie serie e possiamo constatare come One Piece sia tornato prepotentemente sul gradino più alto del podio. Sempre stando ai dati pubblicati, il manga di Oda ha venduto oltre un milione e mezzo (1.619.508) di copie nel mese di luglio, superando Jujutsu Kaisen (1.493.302 copie) e Oshi no Ko (1.274.701 copie).
Oricon's July Top 20 by Series. pic.twitter.com/VszDBMUyJa
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) August 4, 2023
Nonostante il successo ventennale di One Piece e il vastissimo pubblico di appassionati lettori (anche a livello internazionale), è probabile che un fattore determinante per spingere in alto le vendite – magari tra recuperi e messe in pari con la lettura – sia stato il tanto atteso episodio 1071 dell’anime. Nell’episodio diretto da Tatsuya Nagamine andato in onda lo scorso 6 agosto, Luffy ha raggiunto la forma Gear 5 acquisendo i poteri del guerriero Nika (qui ulteriori dettagli!).
Un discorso analogo può essere fatto anche per Jujutsu Kaisen, la cui seconda stagione dell’anime è stata rilasciata nel corso del mese (appuntamento al 17 agosto in Italia).
Il manga di One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics e conta al momento 105 numeri.
Cosa pensate di questo dato? Seguite il manga? Avete visto il tanto atteso episodio? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Weekly Shonen Jump (Twitter)