La Marvel ha annunciato la nuova serie stand alone di Spider-Woman con protagonista la Donna Ragno di Jessica Drew
Spider-Woman sta per tornare! La prima (nonché più attraente) Donna Ragno dell’Universo Marvel tornerà a novembre negli USA con una nuova serie regolare a fumetti scritta da Steve Foxe (X-Men Annual, Dark X-Men) e disegnata dall’italianissima astro nascente Carola Borelli.
La serie prenderà il via durante gli eventi del prossimo Ragno Crossover annunciato allo scorso San Diego Comic-Con, Gang War, e l’alter ego di Jessica Drew dovrà dare la caccia ad alcuni acerrimi nemici di Spider-Man. Qualcosa, però, ha reso Jessica più arrabbiata che mai e la sua spietata lotta al crimine sconvolgerà i suoi compagni eroi durante e anche oltre gli eventi di GANG WAR. Mentre cerca di risolvere il mistero straziante che sta sconvolgendo il suo intero mondo, Spider-Woman si troverà faccia a faccia con una nuova terrificante forza del male.
Ecco di seguito la copertina regular di Spider-Woman #1 della star ospite Leinil Francis Yu!
Queste le parole dello sceneggiatore Steve Foxe sul suo nuovo progetto Marvel:
Jessica Drew è stata la mia eroina Marvel preferita sin da quando ero un bambino. È stata un Vendicatore, un’eroina dello Spider-Verse, una madre e un sopravvissuta. Avere la possibilità di farlo [il nuovo fumetto n.d.r.] insieme a Carola, così come Eric Koda nel nostro prologo, è stato elettrizzante! Gli eventi di GANG WAR hanno finito per essere il trampolino di lancio perfetto per una storia che abbraccia ciò che Zeb [Wells] e compagni stanno facendo in AMAZING SPIDER-MAN , raccontando anche una saga separatamente di Spider-Woman, con effetti duraturi anche per alcune sue relazioni. Pochi personaggi hanno attraversato l’inferno come Jessica Drew e sono così entusiasta di rendergliela ancora di più un inferno.
Scritto da Steve Foxe e disegnato da Carola Borelli, Spider-Woman #1 uscirà negli USA a fine novembre, e siamo sicuri che Panini Comics non tarderà a portare la serie anche qui da noi in Italia!
Fonte: Marvel