Ecco le prime immagini di Fall of the House of Usher, la nuova serie horror Netflix di Mike Flanagan e tratta dal racconto di Edgar Allan Poe
Fall of the House of Usher è la nuova miniserie horror di Netflix creata da Mike Flanagan che uscirà il prossimo 12 ottobre sulla piattaforma e che si candida per essere uno dei papabili ‘terrificanti’ show di questo halloween 2023. La serie è ispirata all’omonimo racconto d’orrore di Edgar Allan Poe.
La serie vede la scalata al potere degli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher che costruiscono l’impero farmaceutico Fortunato Pharmaceuticals fonte di ricchezza, privilegio e potere, e originata sui segreti del passato. Ma a un certo punto gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una donna misteriosa.
In una delle prime immagini diffuse da Netflix, alcuni della famiglia Usher sono riuniti a tavola, con Sauriyan Sapkota nei panni di Prospero Usher, Rahul Kohli nei panni di Napoleon Usher, Samantha Sloyan nei panni di Tamerlane Usher, e la super guest star Mark Hamill (l’intramontabile Luke Skywalker di Star Wars) nelle retrovie, che interpreterà Arthur Pym. Vediamola di seguito!
Bruce Greenwood, nell’immagine qua sotto, che interpreta il ruolo di Roderick Usher, patriarca della dinastia Usher, è il protagonista della miniserie insieme a Carla Gugino, Mary McDonnell e Carl Lumbly. Fall of the House of Usher è realizzata dallo sceneggiatore-regista Flanagan, che in precedenza aveva spaventato gli spettatori su Netflix con altre mini-serie horror: The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor,Midnight Mass e Midnight Club.
L’ampio cast di Fall of the House of Usher comprende anche Michael Trucco, Robert Longstreet, T’Nia Miller, Igby Rigney, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Kate Siegel, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd e Annabeth Gish.
Flanagan firmerà la regia di questo nuovo show Netflix con Michael Fimognari, che saranno anche produttori esecutivi insieme a Trevor Macy e Emmy Grinwis.
Fall of the House of Usher, è la nuova miniserie di Netflix prodotta e diretta da Mike Flanagan e che arriverà il prossimo 12 ottobre sulla piattaforma streaming.
Fonte: THR.com