Un video mostra il making of di Gamera: Rebirth, il nuovo anime dedicato al Grande King che vedremo dal 7 settembre su Netflix
Gamera, kaiju a forma di tartaruga approdato al cinema nel lontano 1965 e noto in Italia anche come Il Grande King, sta per tornare. La mini-serie anime intitolata Gamera: Rebirth, composta da sei episodi, vedrà Gamera combattere contro cinque diverse creature kaiju.
Kadokawa ha condiviso un video dietro le quinte dell’anime Gamera -Rebirth-. Il video intitolato “Making of Gamera -Rebirth-” mostra il processo di produzione dell’anime dagli incontri alla concettualizzazione e produzione di materiali/design.
Il sito web dell’anime ha anche lanciato la pagina Monster Encyclopedia Gamera, che presenta i concept art, le illustrazioni e le introduzioni dei mostri.
I membri del cast dell’anime includono:
Hisako Kanemoto nel ruolo di Boko
Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Joe
Aki Toyosaki nel ruolo di Junichi
Subaru Kimura nel ruolo di Brody
Mamoru Miyano nel ruolo di Tazaki
Saori Hayami nel ruolo di Emiko
Hiroyuki Seshita (regia del personaggio CG di Suzume, trilogia anime Godzilla di Polygon Pictures, Lupin III vs. Cat’s Eye) dirige l’anime presso ENGI. Keisuke Ide è l’assistente alla regia. Seshita, Kenta Ihara (Uncle From Another World, Saga of Tanya the Evil) e Hiroshi Seko (Mob Psycho 100) sono responsabili della composizione della serie, e tutti e tre hanno anche scritto le sceneggiature insieme a Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia). Atsushi Tamura (Weathering With You, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island) sta disegnando i character design.
Il creatore di manga Kan Takahama (Nyx no Lantern, film di Heisei Gamera) sta disegnando i kaiju. Shūji Katayama (Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars) sta componendo la musica. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono. Yuichi Ishima è il direttore di linea. La rock band WANIMA eseguirà la sigla dell’anime “Natsuake” (Summer Dawn) e la sigla finale “FLY & DIVE”. Un adattamento manga dell’anime debutterà sul sito web di Young Ace Up di Kadokawa. L’anime avrà anche un adattamento inedito del regista Hiroyuki Seshita.
Gamera ha fatto il suo primo debutto nel film del 1965 Gamera the Giant Monster, ed è stato originariamente realizzato per competere con il successo della serie di film Godzilla.
Gamera è una gigantesca tartaruga sputafuoco che può camminare su due gambe. I primi adattamenti di Gamera lo raffigurano come una presenza minacciosa che lascia una scia di distruzione e si nutre di sostanze infiammabili e radioattive. Tuttavia negli adattamenti successivi durante gli anni ’90, il ritratto di Gamera è stato cambiato in una figura eroica, una sorta di “gigante gentile” che difende la civiltà. La tartaruga gigante è apparsa in un totale di 12 film prodotti da Daiei films, e il film più recente con protagonista Gamera è stato Gamera the Brave del 2006.
Fonte: animenewsnetwork