A 30 anni dal lancio dedicato alla prima serie di giocattoli degli Street Sharks, la Mattel ha deciso di toccare il cuore (e il portafogli) dei fan di vecchia data con una collezione speciale dal sapore nostalgico
Buone notizie per gli amanti delle produzioni animate anni ’90, in particolare per coloro che si sono affezionati alle epiche gesta degli Street Sharks. E’ stato annunciato infatti dalla Mattel, storica società del settore dei giocattoli, la quale già in passato si era occupato di creare la linea dedicata alla serie, che in occasione del trentennale dal suo debutto verrà realizzata una collezione dedicata ai fan più nostalgici.
La Mattel ha fatto da tempo intuire che punta molto sul ritorno di alcuni brand del passato per dargli nuova linfa, tanto da aver realizzato un sondaggio per i proprio fan durante l’ultimo San Diego Comic-Con, con cui veniva chiesto loro quali sarebbero stati i giocattoli che vorrebbero rivedere sugli scaffali de negozi. A spuntarla sono state le linee dedicate a Mighty Max e quella dedicata ai quattro fratelli metà umani e metà squali.
A rafforzare questa tesi di un ritorno al passato è stato anche PJ Lewis, vice-presidente globale ed esecutivo del reparto action figures della Mattel: “Penso che una delle cose che la Mattel ha ben realizzato è stato quello di gestire al meglio l’aspetto della nostalgia (del collezionare), e Street Sharks e Mighty Max calzano a pennello in questo discorso. La Mattel ha uno dei cataloghi più ampi nel mondo della cultura pop, e credo che marchi retro-nostalgici, come Street Sharks e Might Max, abbiano la possibilità di essere reinventati“.
Per i più smemorati e per i più giovani un consueto riepilogo storico: la serie animata degli Street Sharks fece il proprio debutto sulle tv a stelle e strisce nel settembre del 1994, per poi concludersi dopo 40 episodi. La serie è giunta anche in Italia con il sottotitolo Quattro pinne all’orizzonte, trasmessa su Italia 1 a partire dal 1997.
Fonte: ComicBook