DC Comics ha rivelato l’uscita in periodo natalizio della miniserie crossover tra Batman e Santa Claus intitolata Silent Knight
DC Comics ha annunciato uno dei crossover più improbabili di sempre tra due personaggi che hanno veramente pochissimo in comune; il Cavaliere Oscuro e Babbo Natale. La Casa Editrice di Burbank lancerà a novembre una nuova miniserie di quattro numeri intitolata Batman / Santa Claus: Silent Knight.
Silent Knight sarà scritto da Jeff Parker sui disegni di Michele Bandini e, come suggerisce il titolo, Santa Claus collaborerà con l’Uomo Pipistrello della DC. La ‘mini’ Silent Knight rivelerà che Batman era in precedenza un protetto di Babbo Natale e li metterà entrambi in un’improbabile lotta contro il crimine.
Babbo Natale è già apparso in diversi titoli DC nel corso degli anni, a cominciare da Superman’s Christmas Adventure # 1 nel 1940. Il mito di Babbo Natale e Santa Claus è stato inserito in uno sfortunato rituale occulto di John Constantine, è stato salvato da The Sandman ed è stato sfidato sia da Lobo che da Black Adam.
Ecco la sinossi di Batman/Santa Claus: Silent Knight #1:
L’evento crossover in quattro parti di una generazione inizia quando un non così allegro San Nick arriva a Gotham City per indagare su un crimine brutale nei giorni che precedono il Natale… Quale razza di uomo o bestia avrebbe potuto commettere simili atrocità?! Con l’aiuto del suo ex studente, Batman, Babbo Natale si unirà agli eroi dell’Universo DC per rimediare a questo errore, o il mondo si sveglierà con il carbone nelle calze! Una brutale storia festiva a due mani di speranza, meraviglia e caccia ai mostri è il regalo perfetto da suonare durante le vacanze: è Claus in canone!
Vediamo di seguito la copertina regular di Dan Mora e le variant rispettivamente di Derrick Chew, Otto Schmidt, Tony Shasteen, ancora Dan Mora e Ben Oliver.
Batman/Santa Claus: Silent Knight#1 di Jeff Parker e Michele Bandini uscirà il 5 dicembre negli USA.
Fonte: Comicbook.com