DC Comics ha annunciato i sequel di “Batman ’89” e “Superman ’78“, serie a fumetti ambientate negli universi dei film con Micheal Keaton e Christopher Reeve.
Amatissimi ed iconici, i film di Superman e Batman con, rispettivamente, Christopher Reeve e Micheal Keaton sono delle vere e proprie pietre miliari del genere dei cinecomics. Un paio di anni fa, DC Comics aveva deciso di proseguire le avventure delle due iterazioni dei supereroi nei fumetti: vennero pubblicati, quindi, “Batman ’89“ e “Superman ’78“, con chiari riferimenti agli anni di uscita nelle sale dei primi capitoli cinematografici diretti da Tim Burton e Richard Donner.
Ora, la casa editrice ha annunciato ufficialmente che le due miniserie avranno dei sequel. Parliamo di “Batman ’89: Echoes“ e “Superman ’78: The Metal Curtain“. Qui di seguito, allora, scopriamo sinossi e dettagli!
- Batman ’89: Echoes, di Sam Hamm e Joe Quinoes, variant cover di Riley Rossmo, Doug Braithwaite e Baldemar Rivas
Volete fare i pazzi? Facciamo i pazzi! Dopo la crociata di Harvey Dent contro Gotham e Batman, il Crociato Incappucciato è scomparso senza lasciare traccia. Al suo posto, i comuni cittadini hanno invaso le strade per estirpare il crimine. Mentre degli innocenti vengono feriti, la domanda che ognuno si pone è la stessa: Dov’è Batman? Sam Hamm, lo sceneggiatore del film di Batman del 1989, e Joe Quines si riuniscono per un altro racconto ambientato a Gotham!
- Superman ’78: The Metal Curtain, di Robert Venditti e Gavin Guidry, variant cover di Wilfredo Torres, Doug Braithwaite e Adrian Gutierrez
Quando il pianeta Krypton è esploso, il suo ultimo figlio è stato messo su un razzo ed ha attraversato il cosmo per atterrare in una piccola cittadina del Kansas. Ma cos’altro è arrivato con lui e se un pezzettino della sua casa fosse giunta fin qui senza che nessuno lo sappia? Con Superman che è diventato simbolo di forza ed orgoglio per l’America, l’Unione Sovietica cerca di distruggere questa immagine con una propria creazione, fatta in casa e forgiata con le proprie forze! Robert Venditti ritorna sull’Uomo d’Acciaio con il nuovo artista Gavin Guidry!
I volumi Batman ’89 e Superman ’78 sono stati pubblicati in Italia da Panini Comics. Li avete letti? Curiosi di questo annuncio? Cosa vi aspettate da questi sequel? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: ComicBook.com