Sesto video promozionale per Rurouni Kenshin, l’anime remake tratto dal manga cult Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan di Nobuhiro Watsuki. Ecco i nuovi membri del cast dell’Oniwabanshū
Era il 1994, quando l’esordiente Nobuhiro Watsuki iniziò la pubblicazione della sua prima opera, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan, da noi meglio conosciuto come Kenshin Samurai Vagabondo. Il successo del manga, tra gli amanti dei battle-shonen, fu tale da far decollare la carriera dell’autore e, ad oggi, l’opera conta oltre 72 milioni di copie vendute nel Mondo. Vi ricordiamo che è in corso di pubblicazione per Star Comics la Perfect Edition!
Dal manga sono stati tratti una serie anime andata in onda in patria dal 1996 al 1999, due romanzi, alcuni OAV e un lungometraggio animato, che hanno contribuito alla popolarità della serie. Inoltre, a partire dal 2012, sono stati rilasciati una serie di adattamenti cinematografici live action. gli ultimi tempi sono stati segnati da grandi ritorni e certamente non poteva restar fuori uno dei manga segnanti degli anni Novanta che è dunque diventato materiale per un nuovo anime.
Il sesto video promozionale di Rurouni Kenshin ha rivelato quattro nuovi membri del cast dell’Oniwabanshū che appariranno a partire dall’ottavo episodio dell’anime. Ad oggi avete infatti potuto vedere i primi sette episodi su Crunchyroll. Nell’ultimo Kenshin ha sconfitto il letale nemico Udo Jin-e.
Il cast aggiuntivo include:
Ryotaro Okiayu nel ruolo di Hannya
Hiroyuki Yoshino nel ruolo di Beshimi
Fukushi Ochiai nel ruolo di Hyottoko
Tetsu Inada nel ruolo di Shikijō
Le vicende di Rurouni Kenshin si svolgono nel Giappone del diciannovesimo secolo, durante l’era Meiji. Per la storia del paese si apre un capitolo nuovo, con la promessa di un futuro splendido, caratterizzato da pace e tranquillità. Dall’ombra del sanguinario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, fa la sua apparizione il samurai vagabondo Kenshin. Dopo aver giurato di non uccidere più nessuno e di aiutare chi è vittima di ingiustizie, egli viaggia portando con sé una katana a lama invertita. Ha inizio così, allo stesso tempo, il viaggio di Kenshin tra avventure e scontri mozzafiato, alla scoperta di valori e sentimenti profondi, e il cambiamento di una nazione, sempre più diretta verso la modernità.
Siete fan di vecchia data di Kenshin o lo avete conosciuto grazie al remake dell’anime in corso? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork