Sebbene sia stata oggetto di discussione ed attenzione per diverso tempo, HBO ha deciso di interrompere la produzione della serie The Idol, la cui seconda stagione non vedrà più la luce
Non si può certo definire un fulmine a ciel sereno, in quanto la notizia era nell’aria già da tempo, ma la HBO, emittente televisiva nonché casa di produzione statunitense, ha deciso di interrompere in via definitiva la serie tv The Idol dopo una sola stagione.
A riguardo un portavoce della HBO ha dichiarato: “The Idol è stato uno dei programmi originali più provocativi della HBO, e siamo felici che abbia avuto del grande riscontro da parte del pubblico. Dopo molte riflessioni e considerazioni , sia la HBO che i suoi creatori e produttori hanno deciso di non andare avanti con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro“.
Arriva quindi al capolinea la serie che aveva come protagonista Lily Rose-Depp, e che aveva tra le proprie file di attori anche The Weeknd, al secolo Abel Tesfaye, il quale ha svolto anche il ruolo di co-produttore insieme a Sam Levinson, tra le menti dell’acclamata Euphoria, e a Reza Fahim.
Eppure le voci che parlavano di una seconda stagione non era del tutto infondate, ma, tuttavia, era stato già chiarito da tempo che la produzione non avrebbe avuto vita lunga, non essendo stato programmato un numero consistenti di stagioni.
La serie, a dire il vero, non aveva ricevuto chissà quanti lodi sia dalla critica che dal pubblico, ma ha comunque saputo far parlare di sé in diverse occasioni. In particolare era emerso sulle pagine di Rolling Stones come l’ambiente lavorativo della serie fosse altamente tossico per coloro che vi hanno preso parte, soprattutto quando al timone dell’opera era salito lo stesso Levinson.
Rimarranno quindi a bocca asciutta coloro che, nonostante tutto, hanno seguito ed apprezzato la serie, che quindi si conclude dopo solo 5 puntate realizzate e diversi quesiti che, al momento, rimarranno senza una risposta.
Fonte: Entertainment Weekly