Barbie il film: omaggi e fan art dal mondo anime e manga

Dopo l’incredibile successo di Barbie, la pellicola cinematografica con protagonista Margot Robbie, arrivano omaggi anche dal mondo degli anime e manga

speciale barbie fan art
Per la copertina abbiamo utilizzato una illustrazione di maxdoro_art

Il 2023 sta continuando a regalare piacevoli sorprese, sia nel settore cinematografico che in altri come quello delle serie tv, o le uscite di anime e manga. Una di queste sorprese resta senz’altro il film di Barbie (recentemente acclamato come come pellicola con l’incasso più alto della storia della Warner Bros).

Il film ha avuto un incredibile impatto mediatico, movimentando così l’opinione mondiale, facendo nascere in alcuni casi, anche alcune polemiche e inutili gossip. Tuttavia, la pellicola è stata accolta anche con clamore e affetto, da artisti indipendenti e non, appartenenti ad altri universi, come anime, manga e comics.

Nel dettaglio, è bastato fare una piccola ricerca sui principali social per riuscire a trovare immagini ufficiali, fan art e omaggi vari, che hanno trasformato Margot Robbie nei manga giapponesi più famosi.

Ciò che ci ha colpito è stato notare, la combo, proposta in più occasioni, tra Barbie e Tomie di Junji Ito. Portando avanti la ricerca, abbiamo riscontrato tantissime fan art che presentano il volto perfetto della bambola più celebre di tutti i tempi, scindersi così come accade per l’irresistibile protagonista dell’horror nipponico.

Di seguito riportiamo alcuni post trovati su Instagram, frutto del genio di alcuni artisti che per l’occasione hanno scelto di cavalcare l’onda e regalare al pubblico fan art veramente singolari.

Questa invece, l’abbiamo estrapolata direttamente da Reddit, il tema è lo stesso, solo che abbiamo uno stile leggermente diverso dalle precedenti immagini. Stavolta Barbie si è trasformata in un volto più dolce e ammaliante, lasciandosi quasi dietro l’idea di un personaggio horror.

I saw that image of junji ito inside barbie’s box and decided to do this
by u/netunokinoart in junjiito

Dopo Tomie, arrivano i manga più amati

Lasciandoci alle spalle la bellissima e dannata Tomie, abbiamo trovato anche illustrazioni che hanno praticamente trasportato Margot Robbie, nei manga più apprezzati di sempre.

Il primo che vogliamo presentare è quello a tema One Piece. Impossibile non innamorarsi della Robbie versione stile Eiichiro Oda, quegli occhi grandi non possono che catturare la nostra attenzione. Occorre precisare però, che si tratta sempre di una fan art e quindi non un rilascio ufficiale da parte del mangaka.

E se Barbie e Ken si trasformassero in Pegasus e Lady Isabel? Perché si signori, abbiamo scovato anche una fan art a cura di Nerdaiolo a tema Cavalieri dello Zodiaco.

Il nostro viaggio attraverso il colorato universo Barbie, trasportato nel mondo degli anime e manga continua con un’altra delle coppie più celebri di tutti i tempi. Stiamo parlando di Kagome ed Inuyasha! In questa occasione però, il soggetto non è la Robbie e nemmeno la fantomatica bambola. A questo giro è stata l’opera di Rumiko Takahashi ad entrare nella pink zone.

Mentre vi lasciamo alla visione della prossima illustrazione, immaginando che in sottofondo ci sia “Il Vento D’oro”. Si perché per la prossima immagine, è stata proposta una versione “Barbie” a tema Le Bizzarre Avventure di Jojo.

Inuyasha non è stato l’unico a tingersi di rosa in occasione dell’uscita del film di Barbie. Tra le illustrazione che abbiamo trovato in rete c’è persino una che riprende Bakugou di My Hero Academia.

Infine, vi sono anche alcune immagini che non fanno riferimento ad un particolare progetto, ma che comunque hanno dimostrato inventiva ed originalità. Abbiamo pensato di riportare anche queste.

 


Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *