In attesa dell’uscita, in programma su Disney+ a ottobre, ecco la prima immagine e la trama della serie TV tratta dai libri cult Piccoli Brividi
Chi da piccolino non ha mai letto la famosa saga di “Piccoli Brividi“? E chi di questi soprattutto non si è spaventato almeno una volta tra le pagine di questa iconica serie di libri nata nel 1992?
Beh, gli amanti delle storie dell’orrore di Robert Lawrence Stine che in autunno vedranno i libri della loro infanzia prendere spaventosamente vita. Infatti sul web è uscito un primo sguardo al prodotto grazie ad una bozza di trama e un’immagine ufficiale.
La sinossi recita:
«Ispirata alla serie di libri di R.L. Stine, la serie Disney+ è incentrata su un gruppo di amici del liceo che, accidentalmente, portano alla luce un qualcosa di sinistro, mentre scoprono un segreto nascosto nella loro città…Tre decenni dopo la morte di un adolescente di nome Harold Biddle, gli amici organizzano una festa di Halloween nella sua vecchia casa, dando vita a una nuova inquietante realtà. Mentre i ragazzi lavorano insieme per salvare la loro città, faranno alcune scoperte agghiaccianti sulle loro stesse famiglie»
La serie live action era stata annunciata già nella primavera del 2020 ma non è difficile pensare a qualche intoppo dovuto alla pandemia. Nel cast saranno presenti Justin Long, Rachael Harris, Ana Yi Puig, Miles McKenna, Will Price, Zack Morris e Isa Briones.
Piccoli Brividi: La serie cercherà di dare nuova linfa vitale al brand dopo il dimenticabile esperimento su grande schermo del 2015 e del 2018 con Jack Black.
Il live action uscirà nel mese di ottobre in streaming su Disney+, continuando così il sodalizio tra la piattaforma streaming e R. L. Stine.
Ricordiamo infatti che non è la prima volta che i due collaborano: uscita nel 2021, in passato c’è stata “Just Beyond“, tratta da un’ altra collana dello scrittore.