È stato distribuito tramite il canale ufficiale YouTube di Netflix il trailer ufficiale di Castlevania: Nocturne, nuovo adattamento animato realizzato dal noto sito di streaming, dedicato alla storica saga videoludica di Castlevania
Dopo l’enorme successo riscosso con il primo adattamento animato dedicato al franchise di Castlevania, saga decennale del mondo dei videogiochi, sta per fare il proprio debutto su Netflix lo spin-off della serie, ossia Castlevania: Nocturne.
Per celebrare al meglio questa nuova produzione è stato da poco distribuito il trailer ufficiale della serie, che trovate qui sotto:
Oltre a poterci gustare un primo assaggio di questo spin-off, dal trailer veniamo a scoprire che la serie sarà disponibile sulla piattaforma a tinte rosso-nere a partire dal 28 settembre 2023, e che vi sarà un’anteprima in diretta streaming del primo episodio che si terrà il 27 settembre 2023 sul canale Twitch di Netflix.
Continua dunque la saga della famiglia Belmont, questa volta ad opera di Richter, discendente dei protagonisti della precedente stagione Sypha e Trevor, le cui gesta saranno ambientate all’epoca della rivoluzione francese, più precisamente nel 1792.
La serie, che trarrà soprattutto spunto da due importanti capitoli della saga videoludica, Symphony of the Night e Rondo of Blood, sarà composta da otto episodi e racconterà in particolare la lotta contro un gruppo di vampiri francesi che mirano a far risorgere il “Messia Vampiro”. Lo showrunner della serie sarà Kevin Kolde, mentre l’autore e creatore della stessa è Clive Bradley.
Ad occuparsi della produzione saranno invece la Project 51 Productions, mentre delle animazioni la Powerhouse Animation. Alla regia troviamo invece Sam Deats.
Siamo quindi pronti a scoprire questa nuova produzione dedicata al franchise vampiresco per eccellenza del mondo videoludico, che fece il proprio debutto nel lontano 1986 per il Famicom Disk System, versione originale della console nota da noi come Nintendo Entertainment System (o anche NES). Da lì una lunga epopea che ha visto almeno 20 titoli usciti nel corso del tempo, trasposti poi parzialmente nelle serie animante targate Netflix
Fonte: Anime News Network