Ecco tutte le novità che saldaPress porterà in fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 18 al 24 settembre!
Quali sono le novità saldaPress che ci aspettano nella settimana che sta per iniziare? Eccole tutte qui di seguito!
CAMOMILLE E I CAVALLI VOL. #1
Autori: Frédéric Brrémaud, Stefano Turconi, Hélène Lenoble
22 settembre • 18 x 26, C., 96 pp., colori • Euro: 19,90
Camomille ha dieci anni e non ha mai amato i cavalli. Anzi, le sono sempre stati antipatici: ogni volta che passa davanti all’ippodromo della sua città infatti, si tappa il naso e distoglie lo sguardo da quelle bestie puzzolenti. Ma un giorno Camomille fa un incontro che cambierà per sempre la sua vita: quello con Oceano, un meraviglioso purosangue che in breve riesce a conquistare il cuore della ragazzina. Da quel momento Camomille comincia ad adorare i cavalli e, piano piano, diventerà un’esperta fantina, tanto che quando cavalca Oceano, i due non galoppano: volano!
Camomille e i cavalli è una serie scritta da Frédéric Brrémaud e disegnata dall’italiano Stefano Turconi. L’opera mette in scena episodi di vita quotidiana di una meravigliosa e divertente avventura all’insegna dell’amicizia e dell’amore per gli animali. Tutti i volumi – pensati per i lettori più giovani, sono hit di vendita in Francia – sono completati da una divertente parte educational che, oltre a presentare meglio i personaggi animali, spiega ai lettori come disegnarli e come prendersene cura.
KUMA KUMA KUMA BEAR VOL. #1
Autori: Kumanano, Sergei
22 settembre • 13 x 18.8, B. con sovracoperta., 176 pp., B/N • Euro: 7,50
Yuna è un’adolescente che sta tutto il giorno chiusa in casa a giocare al suo gioco di ruolo on-line preferito. Abile a giocare in borsa, è ricchissima e non ha bisogno di lavorare. Quindi preferisce esplorare il mondo virtuale senza preoccuparsi di quello che succede davvero intorno a lei. Dopo l’ultimo aggiornamento del gioco, Yuna riceve un costume da orso potentissimo e, indossandolo, viene proiettata in un mondo magico ma assolutamente reale. Dovrà sconfiggere mostri e altre creature magiche se vuole sopravvivere e capire chi si nasconde veramente dietro il gioco dentro il quale ora si ritrova a vivere.
Kuma kuma kuma bear è manga fantasy isekai scritto da Kumanano e disegnato da Sergei – con character design di 029 – che rilegge in chiave fantastica il fenomeno degli hikikomori, cioè quei giovani che decidono di trascorrere la loro esistenza non uscendo più di casa. La serie è già adattata in anime di grande successo, disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.
TEOGONIA VOL. #1
Autori: Tsukasa Tanimai, Shunsuke Aoyama
22 settembre • 13 x 18.8, B. con sovracoperta., 184 pp., B/N • Euro: 7,50
Nell’aspra regione conosciuta come Terra di Confine, gli umani devono combattere una battaglia senza fine affrontando creature semi-umane intenzionate a prendersi la loro terra e i loro dei. Un ragazzo di nome Kai, durante uno scontro per difendere il suo villaggio, subisce una ferita mortale che gli fa recuperare i ricordi di una vita passata, dandogli anche un nuovo potere e una nuova percezione delle regole ingiuste che governano il mondo che lo circonda. Una cosa è chiara: per coloro che non hanno un dio che li protegga, la vita è una lotta costante per la sopravvivenza.
Teogonia è manga fantasy battle shonen scritto da Tsukasa Tanimai e disegnato da Shunsuke Aoyama – con character design di Koichiro Kawano – che racconta l’epica ascesa di un ragazzo in un vasto mondo pieno di magia, sangue e mistero. Il manga è già in sviluppo come serie animata di imminente uscita.
THE WALKING DEAD COLOR EDITION SLIPCASE #10
Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig, David Finch
22 settembre • 16.8 x 25.6, S., 32 pp., colori cadauno • Euro: 21,00
The Walking Dead Color Edition V.O. – Slipcase “David Finch” vol. 10 ripropone (in albi spillati di 32 pp. – uno per singolo episodio, come nell’edizione originale USA – contenuti in un elegante slipcase) l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione colorata da Dave McCaig e con copertine di David Finch. Oltre alla storia a fumetti (sei episodi disegnati da Charlie Adlard, autore anche delle copertine originali ricolorate e allegate allo slipcase come stampe), un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico, una scelta della rubrica della posta originale e tantissimi altri materiali spesso inediti che rendono questa nuova edizione di TWD assolutamente imperdibile per ogni vero fan.
Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.