Marvel Comics ha diffuso in anteprima la cover e le prime tavole di “Ultimate Universe #1“, l’albo speciale one-shot di Jonathan Hickman e Stefano Caselli che rilancerà l’Universo Ultimate.
Negli Stati Uniti sta per concludersi la miniserie “Ultimate Invasion” di Jonathan Hickman (testi) e Bryan Hitch (disegni) che ha avuto il compito di re-introdurre nel Multiverso Marvel a fumetti l’amatissimo Universo Ultimate. In Italia la miniserie arriverà grazie a Panini Comics dal prossimo novembre. Nello stesso mese, oltreoceano, ecco arrivare “Ultimate Universe #1“, lo speciale albo one-shot ambientato nello stesso universo che farà da prosieguo ad Invasion e, contemporaneamente, da prologo alle nuove serie regolari Ultimate.
Ad opera di Jonathan Hickman (nuovamente ai testi) e Stefano Caselli (disegni), Ultimate Universe #1 avrà il compito di introdurre i lettori all’Universo Ultimate per poi lanciare le nuove serie già annunciate, come Ultimate Spider-Man dello stesso Hickman e di Marco Checchetto. Ad un mese dall’uscita negli store americani, ecco che Marvel Comics ha mostrato la cover dell’albo speciale e le prime tavole interne in anteprima.
Non ci resta, allora, che vederle qui di seguito!
Queste le dichiarazioni dello sceneggiatore Jonathan Hickman che hanno accompagnato l’annuncio della Casa delle Idee:
«Ciò che ha reso in origine l’Universo Ultimate davvero interessante era il suo riflettere il mondo al di fuori della nostra finestra, nello stesso momento in cui stavi vivendo quel mondo. Ma come è il mondo in cui ci troviamo a vivere al giorno d’oggi? È davvero scioccante pensare a quanto sia cambiato in questi ultimi anni. L’idea di vedere come sarebbe l’origine dei Super Eroi in un mondo tutto nuovo è stato un compito davvero affascinante.»
Ultimate Universe #1 arriverà negli Stati Uniti il prossimo 11 novembre.
Cosa vi aspettate di vedere dal nuovo Universo Marvel? Avete letto le storie originali? Vi piace l’idea di ritornare di nuovo in questo Universo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics