Nello scoppiettante primo episodio della 22esima stagione de I Griffin (Family Guy, nella versione originale) ci sarà un incredibile colpo di scena Ovviamente la notizia CONTIENE SPOILER
“Family Guy“, in Italia meglio conosciuta come “I Griffin“, non ha di certo bisogno di presentazioni. La geniale serie ideata da Seth MacFarlene nel 1999 è infatti da anni una vera e propria colonna della commedy mondiale grazie alle ciniche e divertentissime avventure di una famiglia statunitense. Divenuta famosa per il suo sfacciato umorismo usato bonariamente contro tutto e tutti e senza guardare in faccia nessuno (ragion per cui la serie cult targata Fox si è trovata diverse volte ad affrontare polemiche scatenate dall’irriverente vena satirica), “I Griffin” è ad oggi alla sua 22° stagione.
Il primo episodio, sbarcato su piccolo schermo negli Stati Uniti in questi giorni, ha già fatto molto parlare di sè e al centro della notizia troviamo la piccola dei Griffin, Meg. Come quasi tutti i fan della serie sapranno, MacFarlene si è sempre divertito a giocare con la figlia di Peter e Lois, regalandole e regalandoci spesso scene non troppo felici per la povera Meg. Ed è per questo che leggendo l’abbastanza eloquente titolo dell’ episodio, “Fertilized Meg“, e conoscendo la tendenza comica attorno al personaggio i fan hanno temuto il peggio, che fortunatamente non è avvenuto.
L’episodio numero uno della stagione 22 vede la figlia di casa Griffin dichiarare la sua volontà di aiutare una coppia di concittadini gay (Bruce e Jeffrey, personaggi terziari della fittizia città di Quahog) ad avere un figlio. Le intenzioni della ragazza si tramutano presto in fatti e l’episodio ci mostra, attraverso una larga sintesi, la gravidanza per intero fino al parto vero e proprio.
Parto che va per il meglio e senza complicazioni ma che precede una svolta drammatica alla trama.
Meg infatti, affezionatasi al suo piccolo, cerca di trattenerlo con sè, raccontando una bugia per non doversi staccare dal neonato. La ragazza comincia quindi a dire in giro che la coppia ha cambiato idea e deciso di rifiutare il figlio, ma alla fine la verità uscirà a galla con Meg costretta a staccarsi dal neonato.