Ecco qui di seguito tutte le novità in arrivo per Sergio Bonelli Editore nella settimana dal 9 al 15 ottobre 2023 in edicola, fumetteria e libreria!
Scopriamo qui di seguito le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria dal 9 al 15 ottobre!
DRAGONERO MONDO OSCURO #12: I DUE DONI
10 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Il primo dono spetta a Ian e proviene da Ayla, la grifoniera. Per riceverlo, Ian dovrà volare fin sui Monti della Luna, dove scoprirà se il dono vuole “essere ricevuto” da lui oppure no… Il secondo è invece destinato a Elara e giunge da un insospettabile messo, che nottetempo ha raggiunto il castello di Ausofer sull’Isola Orfana…
MARTYN MYSTÈRE #404: L’UOMO CHE VOLEVA TROPPO
Autori:
11 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Dominic Robinson è il fulcro di un progetto che potrebbe portare gli Uomini Ombra a ottenere un “potere illimitato”. Di cosa si tratti esattamente, solo il misterioso capo della fazione segreta degli Uomini in Nero e i suoi tecnici più stretti ne hanno cognizione. Martin Mystère, con l’aiuto di Altrove, cerca di venire a capo del mistero, mentre Dominic scopre di avere capacità sopite che lo porteranno a toccare con mano il Mondo del Sogno della mitologia australiana e a conoscere una realtà aperta a pochi…
Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, una storia di Zio Boris e un nuovo capitolo di “Le tavole del destino”, racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi.
LE STORIE #132: LA PATTUGLIA DEI BUFALI
Autori:
12 ottobre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50
I bufali sono il nutrimento dei nativi americani da tempi immemori, ma con l’arrivo dei cacciatori bianchi questa preziosa risorsa si è fatta sempre più scarsa… In più, i grandi cantieri ferroviari che attraversano il continente – con le loro maestranze da sfamare – rischiano di portare gli animali all’estinzione. Le tribù sono in fermento e la situazione si è fatta esplosiva… Solo il capitano Dix Leroy e i suoi compagni possono tagliare la miccia prima che sia troppo tardi!
ZAGOR CLASSIC #56: IL CAPITANO FISHLEG
Autori:
13 ottobre • 16 x 21, Bon., 80 pp., colori • Euro: 4,50
Zagor e Cico, scampati a un inspiegabile agguato, devono aiutare gli indiani Ottawa di Teseka, che hanno lasciato il lago Erie a causa di un enorme mostro acquatico che impedisce loro la pesca.
Il simpatico capitano Fishleg, un vecchio cacciatore di balene, aiuta i due eroi a scovare il mostro, ma la sua nave viene distrutta!
LIBRI TEX. L’IDOLO DI SMERALDO
Autori:
13 ottobre • 16 x 21, Bon., 480 pp., B/N
La furia degli Hualpai li porta a rapire giovani donne indiane per immolarle in arcani riti sacrificali. Tex e Tiger Jack provano a impedirlo…
“L’idolo di Smeraldo” è la prima storia di Tex disegnata da Fernando Fusco, nel 1974. Fusco diventerà negli anni uno degli autori più apprezzati tra i tanti che hanno prestato la loro arte alle pagine del celebre Ranger. Col suo segno elegante e raffinato, ha raccontato celebri storie di Tex, compresa la lunga saga di “Il Clan dei Cubani”, che completa questo volume, proposto ora in una nuova edizione e interamente scritto da Gianluigi Bonelli.
Contiene gli episodi “L’idolo di smeraldo” e “Il Clan dei Cubani”.
DRAGONERO SENZANIMA: VITTIME #6
Autori:
13 ottobre • 22 x 29.7, C., 80 pp., colore
In guerra tutti sono carnefici o vittime, nessun altro ruolo è concesso. In questa sua avventura giovanile tra le fila della compagnia di mercenari dei Senzanima, Ian Aranill scopre l’amara verità…
Nuova edizione per il sesto capitolo della fortunata serie parallela dedicata alle imprese giovanili del personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
DYLAN DOG: IL PIANETA DEI MORTI #6
Autori:
13 ottobre • 22 x 30, C., 168 pp., B/N
In un’epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Questa volta, accanto a lui è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell’orrore della non vita, nell’assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia.
Contiene l’episodio “Saluti da Undead”.
TEX NUOVA RISTAMPA #498: GUERRA DI FRONTIERA
Autori:
14 ottobre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
La strada che conduce a Fort Davis, e alla salvezza, è sotto il controllo di alcune bande Comanches. Per Tex e per l’insolita compagnia di coloni e galeotti che si trova sotto la sua protezione c’è un’unica soluzione: tornare indietro, tentando di evitare il contatto con Aquila Bianca e i suoi guerrieri. L’intero territorio sembra essere in mano Comanche, e la sola speranza per il gruppo in fuga è riuscire a raggiungere Fort Quitman, ai confini con il Messico…
DYLAN DOG OLDBOY #21
Autori: AA.VV.
14 ottobre • 16 x 21, Bon., 192 pp., B/N • Euro: 7,90
Uomini o mostri
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Russo
Disegni: Alessandro Nespolino
Un mostro, uno dei tanti di serie B, ha deciso di uscire dallo schermo per infilarsi nel mondo reale, quello di Dylan Dog. Dead Rose, manager cinematografico di mostri, lo aveva seguito fuori dallo schermo, con l’intenzione di ingaggiare l’Oldboy, rintracciare la creatura e riportarla dentro la pellicola…
I supplizianti
Soggetto e sceneggiatura: Carlo Ambrosini
Disegni: Giulio Camagni
Matilda si reca da Dylan perché si è ritrovata alle prese con un gatto capace di azioni ultraterrene. Intanto Erminia, un’illustre scrittrice polacca, visita in carcere il marito, un capitano di fanteria, condannato a morte per alto tradimento ai tempi della Grande guerra…